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Descrizione
Una reale opportunità per migliorare la comunicazione con il cliente, diffondere la miglior immagine del negozio, incrementare le vendite e fidelizzare la clientela.
Mantenere i clienti acquisiti, fidelizzare ogni cliente occasionale e aumentare le vendite sono gli obiettivi di tutti i negozi. Vi sono diverse strategie per realizzarli, ma una delle più sicure e fruttuose è quella di saper interagire con la clientela e indurla all'acquisto senza dare quell'antipatica impressione di voler vendere a tutti i costi.
Questo libro rappresenta un notevole contributo in tal senso, poiché illustra come raggiungere un'elevata capacità di relazione e di persuasione nell'arte della vendita al dettaglio. I contenuti sono tratti dall'attività formativa svolta, con grande successo, da Vittorio Galgano, per i nomi più importanti del settore e per innumerevoli piccoli e medi dettaglianti.
Il libro molto pratico e concreto espone, in modo semplice e piacevole, come:
- accogliere il cliente in negozio e far fronte alle varie situazioni;
- valutarlo, cogliendo utili indicazioni dal gusto e dallo stile;
- interpretarne il linguaggio statico e dinamico del corpo;
- ascoltarlo e parlargli in modo psicologicamente corretto;
- impostare la trattativa e presentare gli articoli;
- superare le obiezioni;
- condurre il cliente alla decisione d'acquisto;
- suggerire acquisti complementari e supplementari;
- congedarsi in modo da rafforzare al massimo la migliore delle impressioni;
- far fronte a richieste di sostituzione e reclami;
- migliorare il servizio al cliente;
- allestire la vetrina in modo efficace.
Il testo offre inoltre al lettore la possibilità di valutare le proprie conoscenze merceologiche.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 128 |
EAN13 | 9788820455408 |
Lo trovi in: | Motivazioni alla vendita |
Autore
Vittorio Galgano, presidente della società Ottantaventi, si occupa da trent'anni di formazione e consulenza per migliorare i risultati del management, delle vendite e del marketing.
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Recensioni Clienti
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Lorena
Acquisto verificato
Voto:
Un libro molto pratico ed efficace che ti da tanti suggerimenti pratici mettendo insieme parole gesti e prossemica. Ti permette di avere sicuramente un approccio migliore con il cliente.
Daniela
Acquisto verificato
Voto:
libro leggero , da regalare a tutte/i commesse/i per avere una buona base nella comunicazione con il cliente e per fidelizzarlo.