La Zona è molto più di una teoria alimentare: è uno stile di vita salutare, vincente, che comprende la meditazione antistress e l'attività fisica. In questo libro troverete consigli, ricette e facili menu per entrare in Zona con facilità, e garantirvi un'esistenza piena di energia ed equilibrio.
Milioni di persone nel mondo sanno cos'è la Zona e ne hanno provato i potenti benefici: è uno stato di benessere psicofisico che si raggiunge quando ci si alimenta correttamente, quando il cibo si trasforma in un grande alleato e smette di essere un'ossessione o addirittura un nemico che sottrae energie e provoca malattie.
Barry Sears, il celebre biochimico statunitense che l'ha messa a punto, ha scoperto una facile formula - 40-30-30 - che sintetizza le proporzioni ideali dei nutrienti: carboidrati, proteine e grassi.
Fare la dieta a Zona significa raggiungere quello stato di armonia psicofisica che permette di essere sempre al top dell'efficienza, grazie a un'alimentazione basata sulla distribuzione bilanciata degli apporti calorici. Questo libro spiega:
Il volume contiene, inoltre, le tabelle per il calcolo del fabbisogno proteico e alcune ricette all'italiana.

Barry Sears, laureato in biochimica, ricercatore del MIT, è specializzato nel controllo dietetico delle risposte ormonali. È l'ideatore del regime alimentare Zona, chiamato in Europa EnerZona: i suoi libri sull'argomento hanno venduto più di quattro milioni di copie e sono stati tradotti in ventidue lingue. Il sito di Barry Sears è www.drsears.com.
Scritto da: Giulio Trentini (milano)
Se hai già letto questo ottimo libro sei a posto. Io ho trovato molti modi per variare i miei pasti nel sito di optizone.itScritto da: Nicoletta Monopoli (Ladispoli)
Ho già avuto modo di utilizzare nel 2004, una dieta zona del libro intitolato "Come raggiungere la Zona", e ora avrei intenzione di inziare una dieta zona ma vorrei sapere dove posso trovare diverse diete zona per poter variare la tipolohgia di dieta.