Momentaneamente
Non disponibile
Le regole d'oro per aumentare la fiducia in se stessi dei nostri figli e favorire un atteggiamento positivo
Eugene Anderson, George Redman, Charlotte Rogers

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Questo libro fornisce ai genitori le cinque regole d'oro per accrescere la fiducia nella capacità del bambino da 5 a 15 anni e favorire un atteggiamento positivo.
La stima e l'apprezzamento di sé sono elementi fondamentali per imparare, crescere, vivere bene.
Aiuta educatori e genitori a capire ed accettare il modo in cui i più piccoli guardano la realtà; a scoprire le regole per crescere bambini e adoloscenti fiduciosi, sicuri e responsabili; ad applicare le regole dell'autostima nelle situazioni di ogni giorno.





Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Scritto da: andrioletti giannina
Penso che Egina abbia ragione. Ma la rilettura è fondamentale in tutti i libri che trattano questo argomento. Questo è ben fatto con tanti esempi di situazioni possibili. Concetti chiari e ben esposti. L'unico che mi lascia un po' perplessa è quello del dare una ricompensa ai figli. Io sono più d'accordo con Gordon che dice nè premi nè punizioni. http://giannina-ilgabbiano.blogspot.com/
Scritto da: EGINA
E' UN LIBRO CHE PUO' OFFRIRE MILLE INSEGNAMENTI SOPRATTUTTO A GENITORI CHE, COME ME, NON HANNO SVILUPPATO MOLTA AUTOSTIMA E QUINDI NON RIESCONO A TRASMETTERLA AI PROPRI FIGLI. PERO' SECONDO ME DEVE ESSERE LETTO PIU' DI UNA VOLTA PERCHE' TANTE COSE SFUGGONO A UNA PRIMA SEPPUR APPROFONDITA LETTURA. BISOGNA PROPRIO SFORZARSI DI APPLICARE I PRINCIPI DESCRITTI E POI... I RISULTATI SI VEDONO.
Robert T. Kiyosaki
Salvatore Brizzi
Alexander Loyd