Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Come Vincere lo Stress e Cominciare a Vivere

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Come Vincere lo Stress e Cominciare a Vivere

Come Vincere lo Stress e Cominciare a Vivere Dale Carnegie

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 340
  • Formato: 13x19,5
  • Anno: 1994-2013

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Più di sei milioni di persone nel mondo hanno imparato con questo libro a eliminare lo stress e le preoccupazioni dalla loro vita.

I consigli pratici di Dale Carnegie si possono applicare da subito alla vita quotidiana. Per renderla immediatamente più rilassata e felice.

Come vincere lo stress in 10 mosse:

  1. Impara ad affrontare ogni situazione difficile.
  2. Elimina il cinquanta per cento delle preoccupazioni.
  3. Impara le undici parole che possono trasformare la tua vita.
  4. Smetti di angosciarti per i problemi economici.
  5. Trova te stesso e sii te stesso.
  6. Ignora le critiche altrui.
  7. Allunga di un'ora la giornata ed evita l'insonnia.
  8. Guarisci dalla depressione in due settimane.
  9. Asseconda l'inevitabile.
  10. Non tormentarti per l'ingratitudine.

AUTORE

Dale Breckenridge Carnegie (1888-1955) è stato scrittore, conferenziere e creatore di famosi corsi di auto-miglioramento, formazione aziendale, gestione delle relazioni interpersonali. Nato in Missouri da una famiglia indigente, è stato l’autore del best seller Come trattare gli altri e farseli amici, pubblicato in prima edizione nel 1936, che Bompiani ha ripreso nel 1986, e che è a tutt’oggi ristampato in tutto il mondo. Oggi la Dale Carnegie Training, da lui fondata nel 1912, include tra i suoi clienti 400 delle 500 maggiori aziende americane della classifica della rivista “Fortune”.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 29 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro è ben fatto ma penso sia un po' troppo antico. Questi sono tempi veloci e anche un libro scritto pochi decenni fa può essere oltremodo sorpassato. Non è questo il caso, ma in alcuni punti purtroppo sì. Favoloso invece pensare all'apertura mentale dell'autore, veramente rara.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 novembre 2008

Ci sono libri che non hanno bisogno di molti commenti per essere descritti, nel caso in oggetto direi che si tratta di un piccolo grande capolavoro, una sintesi molto efficace di pensiero positivo, realismo, buon senso, autodeterminazione e crescita personale. Non a caso questo volume, pur essendo stato pubblicato per la prima volta nel 1944, conserva tuttora la sua attualità e modernità, tanto che ha avuto nel corso del tempo ben 21 edizioni e basterebbe solo questo particolare per essere incentivati all'acquisto ed alla lettura di questo splendido esempio di letteratura motivazionale. Non è un testo di evasione, uno di quei libri da leggere tanto per passare il tempo, ma da applicare e utilizzare continuamente nella nostra vita quotidiana.

Trovo giusto il principio in base al quale l'apprendimento deve essere un processo attivo, consapevole e misurabile nei risultati; altrimenti si rischia solo di impegnare il proprio tempo in una mera attività ricreativa, piacevole e distensiva, ma improduttiva e oziosa. E' così diretto e immediato che la lettura procede veloce e sicura, ogni concetto appare così chiaro e illuminante che ci si stupisce della semplicità con cui viene prospettata la soluzione del problema. Lo stesso Autore suggerisce una rilettura tempestiva, che servirà proprio per puntualizzare una strategia, un 'modus operandi' che dovrà diventare la base di partenza per vincere cattive abitudini, sedimentate nel tempo, o annullare pensieri negativi che limitano e impediscono la soluzione di problemi apparentemente insolubili.

Cosa mi ha colpito di più? La grande capacità dell'Autore di coinvolgere e appassionare il lettore con il racconto della propria esperienza di vita, alternata a citazioni e pensieri di filosofi, storici, grandi imprenditori, studiosi di ogni tempo, senza neanche dimenticare i suoi amici o semplici conoscenti: tutto ciò rende la narrazione fluida e scorrevole, tanto che non si fa alcuna fatica a completare la lettura di oltre 300 pagine in poco tempo. Mi sento allora di suggerirlo a tutti, potrebbe essere un'ottima idea-regalo per se stessi e per quanti vogliano fondare il proprio percorso di crescita sul cambiamento, imparando ad approcciare le difficoltà della vita con animo sereno e determinato.

Depressione, angoscia, stress, paura diverranno stati d'animo superabili, individuandone le cause e mutando quei punti di vista e quelle interpretazioni di fatti e avvenimenti che, in passato, hanno causato disagi e sofferenze. Ed è davvero pregevole, a supporto di questa nuova visione, il richiamo alla vita di grandi personaggi che, pur castigati da grandi sventure personali e sociali, hanno avuto quel coraggio e quella capacità di cambiare atteggiamento mentale, riconsiderare i fatti da una prospettiva diversa adattando di conseguenza il proprio comportamento.

Per chi volesse corrispondere con me, ecco la mia mail: alfocentauri chiocciola tiscali punto it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2006

Che dire? Scritto in uno stile semplice, pratico e sintetico. Basato su saggezza "maturata sul campo" da varie persone e poi messa alla portata di tutti. Un libro semplicemente meraviglioso!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 30 Settembre

  1. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

  2. La Dieta del Dottor Mozzi

    Piero Mozzi

  3. Le Ricette della Dieta del Supermetabolismo

    Haylie Pomroy

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive