Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Confetture al Naturale

Guadagna 11 punti Gratitudine!


Confetture al Naturale

Oltre 100 ricette per preparare marmellate naturali senza zucchero raffinato con frutta fresca, secca, piante spontanee e fiori

-15%
Confetture al Naturale

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 10,20 invece di 12,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 114
  • Formato: 19x19
  • Foto a colori
  • Anno: 2009

  • Sconto
Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "[Omaggio eBook] Antibiotici - Consigli per il NON Uso"

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Confetture al naturale è un agile ricettario che vi aiuterà ad arricchire la vostre dispensa di colori e profumi con semplicità ed economia. La sua principale particolarità sta nel fatto che l'autrice non ha mai utilizzato lo zucchero bianco per dolcificare e addensare le marmellate presentate nel testo; al suo posto, secondo le indicazioni della cucina naturale, sono stati utilizzati il miele, il malto o lo zucchero di canna integrale, ma sempre in piccole dosi.

In alcune delle ricette presentate inoltre, non è stato inserito alcun tipo di dolcificante, ma combinate fra loro tipologie diverse di frutta, come le mele bio cotte con la buccia o gli agrumi che hanno valori di pectina maggiori rispetto ad altri frutti più carenti, oppure semplicemente utilizzando come addensante naturale un pò di agar-agar in polvere, aggiunto in cottura al composto già insaporito e profumato con spezie, buccie di agrumi e aromi naturali di vario genere.

La prima parte del testo è dedicata al procedimento da seguire, agli attrezzi e accorgimenti vari da rispettare per autoprodurre nella propria cucina squisite marmellate e conserve di frutta. Seguono le ricette, oltre 70, accompagnate da invitanti e colorate foto di marmellate a base di frutta fresca; confetture di frutta mista; composte insolite a base di verdura; chutney di frutta rivisitati in chiave mediterranea e confetture con fiori e piante spontanee.

Un box con le indicazioni per l'abbinamento delle marmellate con i formaggi, vi aiuterà a portare in tavola durante i pasti le vostre saporite e uniche confetture... lasciando tutti senza parole. A concludere un pratico e goloso ricettario, per preparare dolci e biscotti nei quali utilizzare le vostre delizie casalinghe.

AUTORE

Federica Del Guerra, nata a Lucca, è da sempre appassionata di cucina. Dopo la laurea in Scienze Politiche si è diplomata Cuoca naturale, vegetariana e vegana. Si definisce una «perenne ricercatrice» tra i fornelli, dove ama sperimentare gusti e combinazioni diverse basate esclusivamente sull'utilizzo di alimenti freschi, biologici, di stagione e locali. È responsabile del sito e delle pagine culturali del mensile Terra Nuova.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 novembre 2013

Tante idee anche per le verdure.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello e interessante, ricette particolari, soluzioni innovative per evitare l'aggiunta di zuccheri, il punto debole delle confetture, soprattutto per chi deve guardare anche ad un prodotto salutare oltre che buono

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro di cucina. Ho sperimentato diverse delle ricette proposte, sia tra le marmellate che tra i biscotti e devo dire che il risultato è notevole. Per tutti quelli che non credono che senza zucchero non si possano fare le marmellate...fantastico.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

il libro mi è piaciuto molto, anche se all' inizio ero scettica perchè da anni preparo marmellate con vari tipi di frutta e con buoni risultati . Invece ho trovato suggerimenti utilissimi e ricette originali . Da provare le ricette di confetture insolite e le marmellate di fiori di robinia e di sambuco : un successo !!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 agosto 2013

Ecco un libro che ti fa sentire l'acquolina in bocca ancor prima di aver testato le ricette. Semplice nell'esposizione, facile nella pratica per realizzare marmellate tradizionali e non, aggiunge ulteriore aiuto nella creazione anche di torte, crepes, cornetti o piatti a base di pasta. Consigliato

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 giugno 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Di libri sulle marmellate e conserve ce ne sono tantissimi...questo finalmente, oltre a proporre ricette originali e non banali (ovviamente da verificare...) propone delle pratiche e belle alternative all'uso dello zucchero raffinato e dei gelificanti industriali...finalmente! Consigliato!

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 25 Ottobre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Il Potere delle Domande

    Lucia Giovannini

  3. Un Corso in Miracoli

    Foundation for Inner Peace

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive