Disponibile per la spedizione
entro 5 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Conoscere e Usare i Colori con i Bambini

Guadagna 14 punti Gratitudine!


Conoscere e Usare i Colori con i Bambini

Teorie, tecniche ed esercizi per dipingere con metodo e fantasia

Valentina Biletta

Conoscere e Usare i Colori con i Bambini

  • Prezzo € 14,00
  • Libro - Pagine 192
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2003

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro offre gli strumenti di base per conoscere le teorie, le simbologie, le caratteristiche dei colori e dei pigmenti. Ma soprattutto sa coinvolgere bambini e ragazzi nell'attività espressiva a scuola, ma anche in piazza e in ospedale. Un'intera sezione è dedicata agli esercizi, corredati da indicazioni pratiche e metodologiche, sperimentati nei laboratori svolti dall'autrice nella scuola materna, elementare e media.

L'espressione infantile, per essere fedele a se stessa, deve conoscere il mondo dei colori, così come lo devono conoscere gli insegnanti e gli educatori che con i bambini lavorano.



Valentina Biletta, nata a Genova nel 1973, si occupa di illustrazioni per l’infanzia e si dedica ai laboratori di teoria del colore. Ha fatto corsi sul colore in scuole, ospedali, piazze, ludoteche, sia per ragazzi che insegnanti ed è tra i fondatori dell’associazione «Tutti i colori del sole» che si occupa di avvicinare l’arte in tutte le sue espressioni al mondo dei bambini. Ha inoltre collaborato all’organizzazione di mostre di illustrazione, esposizioni di opere infantili e a un convegno sulla creatività dell’infanzia.


 

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight