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Descrizione
Considerando la vendita in senso molto ampio e alternando la teoria a esercizi e tecniche di immediata applicazione, questo libro permetterà a chiunque di affinare i propri strumenti di comunicazione, motivazione e persuasione, e di diventare, quindi, un vero consulente dell'acquisto.
È sempre più sentita da parte dei venditori l'esigenza di modificare la propria attività professionale.
L'impostazione tradizionale in cui l'essenziale era convincere, magari avvalendosi di un'abile "parlantina" cede ora il passo a una figura di venditore-consulente capace non solo di convincere ma soprattutto di comprendere il cliente, così da superare incertezze, dubbi, paure. Insomma, il venditore diventa un vero e proprio psicologo dell'acquisto.
A queste conclusioni gli autori sono giunti attraverso lo studio di un ricco campione di venditori di successo dei quali hanno modellato le strategie trasformandole poi in tecniche riproducibili. Naturalmente, questa trasformazione richiede delle competenze particolari.
Bruno Benouski , laureato in psicologia e trainer di programmazione neurolinguistica, si occupa di formazione e coaching aziendale. Laura Quintarelli, esperta di apprendimento e comunicazione, è trainer di programmazione neurolinguistica certificata negli Stati Uniti. Insieme dirigono l'istituto di formazione Fedro, a Roma; tengono seminari in Italia ed all'estero per privati ed aziende nelle aree della comunicazione, della vendita e della leadership.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Formato | Libro - Pagine: 142 |
EAN13 | 9788846417800 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Autore
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