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Descrizione
Che si offrano servizi professionali, beni di largo consumo a dettaglianti, macchinari sofisticati ad aziende, articoli di abbigliamento in un grande magazzino: qualsiasi sia il tipo di vendita praticata, fondamentale è la qualità del rapporto umano tra venditore e cliente.
La programmazione neurolinguistica (Pnl) - una disciplina fondata negli Stati Uniti negli anni '70 - permette di capire "come" creare questa relazione positiva (indispensabile al successo nella vendita!).
L'intuizione, la fiducia, la credibilità concorrono alla riuscita del venditore e fanno intimamente parte della "attenzione all'altro" che la Pnl consente di realizzare.
Non solo, la Pnl permetterà volta a volta di mettere in atto strategie per convincere, calibrate sulle specificità del singolo cliente.
Il grande motivo di interesse del volume è che non fornisce formule e comportamenti stereotipati. Offre, invece, una ricchissima serie di Esempi, Esercizi, Giochi, Test e Recite dei Ruoli che consentono al lettore di far pratica del nuovo approccio e di sviluppare le loro abilità nell'applicarne le tecniche.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 1990-2007 |
Formato | Libro - Pagine: 145 - 15,5x22,5cm |
EAN13 | 9788820491512 |
Lo trovi in: | Programmazione Neurolinguistica |
Autore
Catherine Cudicio, specialista di programmazione neurolinguistica, è un'esperta di formazione. Autrice di altri tre volumi (Comprendre la Pnl: la programmation neurolinguistique, outil de communication, 1986; Maitriser l'art de la Pnl, 1988; Memento: la Pnl, 1988) che hanno avuto notevole successo in Francia, ha tenuto numerosi corsi di formazione per professionisti delle vendite e della comunicazione. E' anche docente all'Institut de Gestion di Rennes.
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