Corresponsabilità - Federico Fioretto

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Corresponsabilità

Oltre il 2012 per una nuova coscienza

 
Corresponsabilità

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 194
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Partendo da una forte esperienza personale, indagata con spirito scientifico e pragmatismo alla luce di una profonda ispirazione spirituale, l'Autore elabora una cosmologia fortemente innovativa. Il testo propone anche un solido fondamento epistemologico all'attualità della nonviolenza gandhiana che indica come "marcia in più" per affrontare questi tempi difficili.

Superando le interpretazioni più fantasiose sul 2012, da alcuni indicato come una vera e propria "fine del mondo", il testo analizza lo stato di crisi attraversato dall'ecosistema Terra, ormai giunto a un punto critico, alla luce di una nuova consapevolezza olistica.

Le leggi fondamentali che governano la vita nell'universo vengono esaminate in vista della loro influenza nel quotidiano, per vivere i rischi del cambiamento planetario come opportunità; tra queste leggi, il principio di Corresponsabilità si rivela la chiave di volta della Nuova Era cui si sta affacciando il pianeta Terra e con esso l'umanità.

AUTORE

Federico Fioretto

Federico Fioretto svolge attività di consulente di direzione aziendale, ricercatore, saggista, formatore e conferenziere a livello internazionale. La sua esperienza professionale assomma quasi 30 anni, equamente divisi tra la pratica strettamente aziendale d’imprenditore e manager e quella, più centrata sulla persona, di counselor e formatore. È un appassionato promotore della Sostenibilità come strumento strategico chiave per lo sviluppo economico e sociale. L’Autore invita i lettori appartenenti al mondo delle imprese e delle organizzazioni complesse a esplorare la possibilità di applicare I principi esposti nel libro alle loro realtà.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI