Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile
Richiesto da 0 clienti

Corresponsabilità

Oltre il 2012 per una nuova coscienza

Corresponsabilità

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 14,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 194
  • Formato: 13,5x20,5
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Partendo da una forte esperienza personale, indagata con spirito scientifico e pragmatismo alla luce di una profonda ispirazione spirituale, l'Autore elabora una cosmologia fortemente innovativa. Il testo propone anche un solido fondamento epistemologico all'attualità della nonviolenza gandhiana che indica come "marcia in più" per affrontare questi tempi difficili.

Superando le interpretazioni più fantasiose sul 2012, da alcuni indicato come una vera e propria "fine del mondo", il testo analizza lo stato di crisi attraversato dall'ecosistema Terra, ormai giunto a un punto critico, alla luce di una nuova consapevolezza olistica.

Le leggi fondamentali che governano la vita nell'universo vengono esaminate in vista della loro influenza nel quotidiano, per vivere i rischi del cambiamento planetario come opportunità; tra queste leggi, il principio di Corresponsabilità si rivela la chiave di volta della Nuova Era cui si sta affacciando il pianeta Terra e con esso l'umanità.

AUTORE

Federico Fioretto, filosofo e ricercatore, esperto nella conduzione nonviolenta dei conflitti, studioso del pensiero e dell’opera del Mahatma Gandhi, è l’ideatore del progetto Neotopia per la costruzione della società nonviolenta e dei corsi “MAYA: il grande gioco della vita” per lo sviluppo della consapevolezza individuale. Nel 2007 ha vinto il premio “Tiziano Terzani - Firenze per le culture di Pace” con il saggio “Gandhi, ponte tra i nostri arcobaleni divisi”. Nel 2008 ha curato per Gabrielli editori l’edizione italiana de “I valori democratici” di Vinoba Bhave, il discepolo più vicino a Gandhi.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive