Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Dharma dell'Induismo

Il Dharma dell'Induismo

Una spiritualità che parla al cuore dell'Occidente

Raimon Panikkar

-25%

Il Dharma dell'Induismo

  • Prezzo € 8,25 invece di 11,00 sconto 25%
  • Libro - Pagine 411
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2006

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Raimon Panikkar, monaco teologo che da anni persegue un confronto serrato e profondo tra spiritualità orientali e Cristianesimo, illustra in questo compendio la totalità della via metafisica che, con impropria generalizzazione, va comunemente sotto il nome di induismo.

Un crogiolo di prospettive che presenta caratteri comuni, tutti individuati e illustrati da Panikkar in modalità chiare e facilmente penetrabili dal lettore occidentale. In un frangente storico in cui incombe uno scontro tra civiltà fondato sulla differenza tra i "credo", Panikkar offre la chiave per entrare nell'universo induista e coglierne gli aspetti che la disciplina yoga, traslata in Occidente, non è stata in grado di esprimere.

Raimundo Panikkar, figlio di padre indiano (e indù) e di madre spagnola (e cattolica), cresciuto in Spagna, è l'incarnazione vivente del dialogo interreligioso. Emerito professore di studi religiosi all'università di Santa Monica, in California ora in pensione, vive in un paesino vicino a Barcellona.


 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona