Dice lo Zen - Libro di Tsai Chih Chung
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Dice lo Zen

(I principi fondamentali della meditazione buddhista: libro a fumetti)

 
Dice lo Zen Tsai Chih Chung

Clicca per ingrandire

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio il prodotto "Vaniglia Bianca - Bagno Doccia"
Valido per ordini superiori a € 29,00

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Un maestro orientale del disegno a fumetti, alle prese con i maestri della parola Zen, presenta i principi fondamentali della meditazione buddhista.

Più di duemila anni fa un famoso saggio taoista, di nome Chuang Tsu, scrisse un libro. Tsu Chih Chung, un giorno, lo ha illustrato. E' nato così un libro a fumetti che espone con serietà, rigore e chiarezza un'antica profonda sapienza tuttora vivissima.

La difficile lingua del cinese classico, usata nei testi buddhisti risalenti al settimo secolo, è stata tradotta in una lingua moderna e agile; la filosofia Zen, a partire da quella più arcaica fino all'epoca moderna, di Cina, Corea e Giappone, è stata trasposta in immagini.

Immagini bellissime, di qualità, che sanno reinventare e raccontare, lasciando il giusto spazio alla meditazione.

AUTORE

Tsai Chih Chung

Tsai Chih Chung è un notissimo fumettista taiwanese, i cui personaggi divertono lettori di tutto il mondo. Donald J. Munro, docente di Filosofia e lingua cinese all’Università del Michigan e autore di Images of Human Nature: A Sung Portrait (Princeton), ha scritto una postfazione che inquadra il Taoismo e lo Zhuangzinel contesto storico e culturale d’appartenenza.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 4 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

E' un libro che ho acquistato molti anni addietro e ho voluto anche regalare di recente.La capacità del messaggio ZEN contenuta,risiede nei botta e risposta dei Koan e nelle vignette che esemplificano ottimamente il messaggio.Si legge e si rivede volentieri. Lo consiglio a chi non riesce ad afferrare il senso dello ZEN e che vuole godersi delle vignette ottimamente rappresentate.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI