-5%
Dilemmi Manageriali

  Clicca per ingrandire

Dilemmi Manageriali

Riccardo Varvelli , Maria Ludovica Varvelli , Federica Varvelli

  • Prezzo: € 19,95 invece di € 21,00 sconto 5%

    o 3 rate da € 6,65 senza interessi. Scalapay

  • Momentaneamente non disponibile

Il "dilemma" è una condizione comune e diffusa nell'agire quotidiano del manager di oggi, che deve essere capace di decidere in una realtà indeterminata, incerta, inattesa e contraddittoria nella... continua

Momentaneamente non disponibile

Vuoi ricevere un avviso quando è disponibile?

   Avvisami
  Salva nella lista dei preferiti

0541 340567

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Prendi i Soldi e Scappa

€ 19,00 € 20,00

-5%
Samurai Manager

€ 17,10 € 18,00

-5%
Purpose

€ 18,90 € 19,90

-5%
Quando il Manager è Donna

€ 14,15 € 14,90

-5%
100 Strumenti per il Manager

€ 21,75 € 22,90

-5%
Extreme Teams

€ 15,20 € 16,00

-5%
Il Manager Globale

€ 18,52 € 19,50

-5%
Tutti Contano

€ 20,80 € 21,90

-5%
La Filosofia Aiuta il Manager

€ 19,85 € 20,90

-5%
In Meta!

€ 19,00 € 20,00

Descrizione

Il "dilemma" è una condizione comune e diffusa nell'agire quotidiano del manager di oggi, che deve essere capace di decidere in una realtà indeterminata, incerta, inattesa e contraddittoria nella quale egli non trova un unico punto di riferimento ma più punti, e con tutti deve sapersi misurare.

Per governare le aziende oggi occorre una nuova intelligenza manageriale che nelle scelte strategiche tenga conto delle dinamiche e delle realtà mutanti.

Il libro dei Varvelli spiega come affrontare questa nuova modalità di gestione e come per costruire il successo "dubitare" a volta può essere più produttivo e "corretto" che decidere secondo schemi rigidamente razionali e deterministici.

Dettagli Libro

Editore Il Sole 24 Ore
Anno Pubblicazione 2009
Formato Libro - Pagine: 168 - 14x21cm
EAN13 9788863450408
Lo trovi in: Management - Gestione Aziendale

Autori

Riccardo Varvelli, laurea in ingegneria presso il Politecnico di Torino e master in Petroleum engineering, ha iniziato la sua carriera in ENI occupandosi di impianti off-shore nel Golfo Persico. Ha insegnato per 32 anni Produzione e Trasporto degli idrocarburi al Politecnico di Torino e ora è docente di Sistemi e Fabbisogni energetici presso il Dottorato del Politecnico stesso. Scrive di tematiche energetiche su La Stampa e su riviste internazionali. Per Etas ha pubblicato Petrolio e dopo? (2007) e Le energie del futuro (2008).

Maria Ludovica Varvelli è psicologa studiosa dell'intelligenza adulta e svolge attività di docenza, di coaching e di consulenza per l'alta direzione.

Federica Varvelli opera nel campo della formazione manageriale e della valutazione delle competenze.

Dello stesso autore:

Il Marketing di Se Stessi

€ 19,95 € 21,00

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...