Espressione grafica e conoscenza di sé

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Non riuscire a esprimere i propri sentimenti o scegliere di reprimerli provoca spesso nelle persone uno stato di costante disagio, che in alcuni casi è dannoso dal punto di vista sia psicologico che fisico. Attraverso il disegno, le attività presentate in questo volume aiutano a identificare i sentimenti personali più nascosti e a scoprire come possono essere affrontati e risolti con successo.
Rivolto soprattutto a psicologi, pedagogisti, insegnanti ed educatori, il libro può essere utile anche a tutti coloro che desiderano capire meglio la propria vita emozionale utilizzando una serie di strategie creative originali.
Le attività presentate in questo libro - ciascuna delle quali è introdotta da una parte metodologica a cui segue il materiale grafico fotocopiabile per l'uso con bambini dagli 8 anni in poi, adolescenti e adulti - propongono una serie di esercizi basati su immagini e disegni che hanno lo scopo di aiutare a chiarire le esperienze emozionali, le questioni relazionali e i problemi personali del soggetto, e a formularli sotto forma di affermazioni psicologicamente positive, di tipo verbale e non verbale.
Contenuti:
Margot Sunderland è direttrice del Center for Child Mental Health di Londra. E’ psicoterapeuta da 20 anni e ha raccolto in questo libro i risultati di oltre 800 studi condotti in tutto il mondo.






Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle