Manuale pratico per lavorare con se stessi alla scoperta di Sé

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Il libro vuole essere un dono che l'autore vuol fare a colui che vorrà leggerlo, di quel che ha compreso e si sta impegnando a realizzare nella sua esistenza.
Perché lavorare con se stessi? Se l'umanità fosse nella condizione rappresentata dalle metafore sul regno dei cieli tutto sarebbe in perfetta armonia, non esisterebbe dolore e sofferenza e gli uomini felici e gioiosi vedrebbero realizzati i loro desideri, ma così non è. Ovunque soprusi, violenze, guerre, malattie, sofferenze, catastrofi e morte.
Il paradiso grande desiderio, profonda nostalgia.
Ecco ciò che l'autore ha capito essere la sua profonda tristezza che non perde occasione di riaffiorare con forza ad ogni ostacolo che incontra e che è sempre presente. Voglia d'armonia, di gioia di pace, d'amore, di realizzazione di sé, ecco la spinta, ecco che gli pare pretendere la Vita che si manifesta e si esprime attraverso l'umanità.
Giuseppe Tirone analista psicoterapeuta, è socio fondatore del Centro Italiano di Ipnosi Clinica e Sperimentale e Didatta della Scuola post universitaria di Ipnosi del C.I.I.C.S. Ha pubblicato testi di ipnosi e psicoterapia con diversi editori.






Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle