Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Erbe: Tutta la Verità

Erbe: Tutta la Verità

Conoscerne i benefici, evitarne i rischi

Holly Phaneuf

Erbe: Tutta la Verità

  • Prezzo € 14,00
  • Libro - Pagine 544
  • Formato: 15,5x21,5
  • Anno: 2009

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il té verde è davvero efficace per chi vuole perdere peso? La cannella è utile per i diabetici? L'aglio può scongiurare la formazione di trombi? L'uso della fitoterapia è sempre più frequente. Ma come funzionano davvero le erbe medicinali? Qual è il loro effettivo meccanismo di azione, una volta assunte?

In questo volume una stimata ricercatrice analizza oltre cinquanta specie di erbe medicinali spiegando, da un punto di vista scientifico, il loro funzionamento all'interno dell'organismo umano.

Dall'aloe alla camomilla, dal ginseng alla lavanda, fino alla liquirizia, alla valeriana e allo zenzero, per ciascuna pianta l'autrice offre indicazioni e informazioni tratte dalla storia e dalla cultura popolare insieme a una rigorosa trattazione dei possibili pericoli o effetti collaterali e alle modalità di assunzione delle preparazioni fitoterapiche più comuni.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona