Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Erboristeria Planetaria

Erboristeria Planetaria

Proprietà curative e simbologia delle piante

Ferdinando Alaimo

Erboristeria Planetaria

  • Prezzo € 22,50
  • Libro - Pagine 200
  • Formato: 15,5x21
  • Anno: 2007

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Questo libro invita il lettore a coniugare insieme ai dati delle più recenti ricerche scientifiche sulle piante medicinali, anche la loro anima, a verificare se qualcosa della loro risuona nella nostra. È un invito a trovare quelle con cui più ci troviamo in empatia, a scoprire quali sono le nostre piante alleate ed eventualmente a servircene alla luce di questa comprensione.

Una nuovissima scienza, la Neurobiologia vegetale, ha recentemente scoperto che le piante sono provviste di una qualche attività cerebrale, che hanno memoria, che ci sono piante più o meno intelligenti e che, in determinate condizioni, esercitano perfino cure parentali.

Gli antichi erboristi, gli sciamani, avevano già intuito che le piante non sono cose, e neanche meri contenitori di principi attivi, come tendiamo a credere noi, ma esseri in qualche modo anima-ti, emanazioni delle grandi forze che muovono il cosmo, dei suoi astri; incarnazioni degli antichi Dei. Impararono così a riconoscerne, attraverso le porte della percezione, le diverse qualità, i temperamenti, gli umori, quali fra gli Dei le animassero, e utilizzavano la forza di questo psichismo per le loro pozioni.

Delinearono così per ognuna di esse una sorta di carattere, di "personalità" e ce ne hanno narrato nei miti.


Ferdinando Alaimo - Laureato in filosofia, ha insegnato per diversi anni questa disciplina. Si è occupato di terapia gestaltica, si è diplomato in Erboristeria presso l'Università di Urbino e in Fitoterapia alla School of Erbai Medicine and Phitotherapy del National Insitute of Medicalist (Gran Bretagna). Vive a Pistola e conduce da vari anni seminari in Italia e in Svizzera riguardanti la fitoterapia.


 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona