Sistema Semiotico di analisi del Movimento Metodo Guerraz

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
L'opera tratta di come l'informatica permette di modellare i percorsi e gli schemi che soggiacciono all'apprendimento e di sinergizzarli in un appropriato corpus di materiali didattici per facilitare l'insegnamento e l'apprendimento.
La tecnologia permette la creazione di materiali sinestesici che attraverso l'uso di immagini, suoni, colori, profumi e appropriate sequenze, stimolano l'immaginazione e la capacità di costruire immagini mentali, che non solo producono differenti stati d'animo, emozioni e sentimenti, ma favoriscono differenti modalità d'espressione corporea, che si attualizzano in differenti posture, e sono alla base della nostra salute.
Erica Guerraz è laureata in Semiologia presso l’Università di Torino, diplomata “Tecnico di Armonizzazione Posturale” presso l’Accademia di Scienze Umane “Jean Piaget”, ha frequentato il corso Quadriennale di Musicoterapica presso la Pro Civitate Christiana di Assisi, nel 1983 inizia lo studio del Metodo Feldenkrais, è tecnico di armonizzazione Craniosacrale ed è titolare del Centro di Armonizzazione Posturale di Torino.





Robert T. Kiyosaki
Salvatore Brizzi
Alexander Loyd