Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Con un miliardo e seicento milioni di utenti, circa trenta milioni in Italia, Facebook è senza dubbio la parte più abitata delle Rete. Per questo le aziende scelgono di utilizzarlo come canale di comunicazione e marketing. Ma se aprire un profilo o una pagina è facile, avere successo, trovare il proprio pubblico e trasformare fan e like in valore di business, lo è molto meno.
Questo manuale si rivolge a chi affronta la sfida di fare marketing in maniera professionale ed efficace su Facebook, un medium potente e complesso dove la comunicazione organica e le relazioni tra persone convivono con l'advertising.
Vengono affrontate le fasi chiave: dall'analisi degli aspetti che regolano il funzionamento del social network alla creazione di una strategia, dalla definizione degli obiettivi alla programmazione e sviluppo di un piano editoriale, dalla gestione delle relazioni alla pianificazione di una campagna pubblicitaria, per arrivare infine agli strumenti che permettono di misurare i risultati e tradurre la strategia in pratica.
Dettagli Libro
Editore | Apogeo |
Anno Pubblicazione | 2016 |
Formato | Libro - Pagine: 207 - 17x24cm |
EAN13 | 9788850333790 |
Lo trovi in: | Marketing |
Autore
Chiara Cini, laurea in Scienze della Comunicazione, ha iniziato a vivere e lavorare in Rete seguendo la sua passione per la cucina e diventando una delle penne della redazione de Il Gastronauta. Da quel momento non ha più smesso di utilizzare Internet e i social media come strumento di aggregazione e condivisione delle passioni, curando le community e i contenuti online per diverse importanti realtà del settore.
Dello stesso autore:
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!