Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Fare un Giardino

Guadagna 15 punti Gratitudine!


Fare un Giardino

Da principiante a esperta giardiniera

Margery Fish

Fare un Giardino

  • Prezzo € 15,00
  • Libro - Pagine 160
  • Formato: 14x21
  • Anno: 2010

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Pubblicato per la prima volta in Gran Bretagna nel 1956, Fare un giardino è la storia di uno dei luoghi tutt'ora più visitati della campagna inglese. Margery Fish, stimatissima esperta di giardinaggio, racconta come, spinta dalla guerra incombente a trasferirsi nel Somerset, abbia dato vita insieme al marito a East Lambrook Manor e ai suoi giardini, partendo da premesse assai poco incoraggianti: una casa diroccata e l'aia di una fattoria ricoperta da cumuli di robaccia.

Con opposte opinioni e passioni che li portano spesso a divertenti contrasti, i coniugi Fish vengono piano piano a patti con la terra, che li ricompensa generosamente del loro impegno e della loro dedizione. Prodiga di aneddoti e consigli per ogni tipo di pianta, terreno o periodo dell'anno, e con un occhio particolare al colore, alla struttura e alla forma, l'autrice ci accompagna in ogni angolo della sua splendida proprietà, descrivendone la genesi passo per passo e sotto ogni aspetto.

"Creare i vialetti" e "Ricoprire i muri"; "Il giardino delle erbe" e "Precoci e tardive"; "L'innaffiatura" e "Il compostaggio": in ogni capitolo troviamo il suo inconfondibile stile e la sua grande esperienza, che ha reso questo libro, tradotto per la prima volta in Italia dopo oltre un milione di copie vendute nel mondo, un'opera fondamentale per gli amanti del giardinaggio.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight