La Felicità è di Questo Mondo - Libro di Timothy Casanova
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Felicità è di Questo Mondo

Guadagna 31 punti Gratitudine!


La Felicità è di Questo Mondo

 
-15%
La Felicità è di Questo Mondo Timothy Casanova

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,30 invece di 18,00 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 155
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2007

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Una guida allegra e avvincente, completa di test e moduli di autovalutazione per diventare felici. Perché, come l'autore insegna, la felicità è di questo mondo: l'importante è saperla riconoscere nelle occasioni che la vita ci offre e definire una strategia idonea a realizzare i nostri sogni.

Dal prologo: "Ero in seconda media quando la mia compagna di banco Anna mi chiese: 'Ma, secondo te, la felicità che cos'è?'. Per un ragazzino di 12 anni è una domanda un po' impegnativa... La guardai negli occhi e le dissi sicuro: 'La felicità è realizzare i propri sogni'. Mi sbagliavo".

L'autore insegna a misurare l'andamento della tua Formula della Felicità e a tenere sott'occhio l'evolversi della tua ricerca dei sogni per un anno intero a partire da oggi. Potrai misurare la tua Qualità della Vita, senza necessità di computer... Servono solo il tuo desiderio di migliorare la vita, il desiderio di sapere che ci stai riuscendo, una penna e una calcolatrice.

AUTORE

Timothy Casanova - E' scrittore, autore di testi, compositore di musiche e produttore artistico. Studioso di storia contemporanea e filosofia è affascinato dallo scorrere del tempo e dalla ricerca del modo migliore per viverlo. Fondatore dell’etichetta discografica Immaginazione, compone le sue creazioni all’Isola d’Elba, luogo dove l’ispirazione corre libera e la fantasia trova sempre la strada giusta.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 1 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Bellissimo libro, scritto molto bene. Un valido aiuto per apprezzare di più le cose belle che abbiamo: la felicità ,oltre ad essere POSSIBILE in questo mondo, è un anche DOVERE raggiungerla!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro leggero, ma profondo e soprattutto utile per chi vuole provare a dare una svolta alla propria vita o farne un consuntivo per provare a migliorarla. Consigliato.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 gennaio 2008

Che dire, davvero unico... Assolutamente poco banale ma allo stesso tempo leggero e di facile interpretazione per ognuno di noi. Garzie timothy. Aspettiamo con ansia la tua prossima opera.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 gennaio 2008

Ringrazio chi mi ha regalato questo libro per Natale, è stato un dono dolcissimo e inaspettato. Attualmente sto attraversando un periodo buio della mia vita, uno di quelli in cui ti senti bloccata e non riesci a fare un passo in avanti e uno indietro per timore di sbagliare tutto e peggiorare le cose. Questo libro mi ha ridato la forza di aprire gli occhi e tornare a volare. Per quest'anno ho buttato giù una lista dei miei buoni propositi e grazie all'aiuto dei test di autovalutazione e dei grafici indicati da Casanova sono certa che entro la fine del prossimo anno avrò raggiunto almeno uno dei miei scopi più importanti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 novembre 2007

Mi associo! Il libro è imperdibile. E' diviso in due parti sostanziali, una discorsiva e una di test. Le ho apprezzate entrambe, ma devo essere sincera: la prima parte è veramente geniale. Casanova, al suo primo libro!, sembrava mi parlasse da vicino e che sapesse che cosa provavo. Lo consiglio con tutto il cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2007

Encomiabile l'intento da parte dell'autore di tirarci tutti un pò su in questo periodo oscuro: tra religione, politica e mancanza di lavoro si perde facilmente la speranza. Devo ammettere che ero scettico e che nutrivo molte riserve verso questo libro. Invece, mi è piaciuto e l'ho letto con gran piacere. Ora non mi resta che mettere in pratica i consigli dati dall'autore in base alle sue esperienze professionali. E poichè la matematica non è un'opinione, e in questo libro di matematica ce n'è molta, dovrebbe funzionare. Una domanda: ma se non raggiungo un valore medio della q.d.v. (qualità della vita), pur avendo seguito i suggerimenti del libro nei minimi dettagli, l'autore mi restituisce i soldi?!! Buona lettura a tutti!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 ottobre 2007

Molto, molto, molto carino!!! Un libro sui generis che, a dispetto del titolo che fa pensare alla solita americanata, si è rivelato davvero divertente e anche molto profondo. L'autore guida il lettore con il suo linguaggio fresco e brillante alla ricerca dei postulati e delle possibilità di sviluppo della felicità nella sua vita. Non nego che, parte argomentativa inclusa, mi sono davvero sfiziata a fare i test proposti dall'autore. Molto utili anche i grafici nell'ultima parte del libro! Il mio 9 è tutto meritato.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI