Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista La Filosofia dell'Aikido

Guadagna 18 punti Gratitudine!


La Filosofia dell'Aikido

La Filosofia dell'Aikido

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il libro si concentra su aspetti pratici e caratteristici: come vedere il mondo secondo una prospettiva olistica, come integrare corpo e spirito e come interagire in modo armonioso con gli altri esseri umani.

La filosofia delineata in questo testo si basa sugli insegnamenti di Morihei Ueshiba, sui consigli e l'ispirazione ricevuti da Rinjiro Shirata (1912-1993), che è stato maestro dell'Autore e uno dei migliori allievi di Ueshiba, sugli scritti di Kisshomaru Ueshiba (1912-1998), figlio e successore di Morihei, e su personali riflessioni derivate da molti anni di addestramento e di studio dell'aikido in tutto il mondo.

Il libro è diviso in due parti. La prima è una dissertazione sulla filosofia dell'aikido, fondata sugli insegnamenti scritti del maestro Ueshiba. Le citazioni sono state tratte da trascrizioni di discorsi e interviste di Morihei Ueshiba, da registrazioni su nastro ancora esistenti e dalla vasta letteratura orale. La seconda parte è una presentazione illustrata di tale filosofia in azione.

Mentre Lo spirito dell'aikido è scritto, comprensibilmente, secondo una prospettiva tradizionale giapponese, il presente libro pone gli insegnamenti dell'aikido nel contesto dell'emergente cultura globale. Le vecchie nozioni di 'Oriente' e 'Occidente' sono state superate, e oggi è possibile trovare un dojo e, cosa più importante, concetti di aikido in quasi ogni parte del mondo. L'attualità e l'applicazione di tali principi alla vita di tutti i giorni costituiscono l'argomento di questo volume dedicato a tutti coloro che sono attratti da una filosofia dinamica fondata sull'armonia, la pace e l'energia spirituale.

AUTORE

John Stevens nato nel 1947 a Chicago, è docente di buddhismo presso la Tohoku Social Welfare University di Sendai, in Giappone. Maestro di aikido, calligrafo, traduttore e studioso di buddhismo (è stato per nove anni prete della scuola soto), è autore di molti libri sul pensiero e la cultura orientali.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 24 Luglio

  1. Rievoluzione

    Andrea Pietrangeli

  2. Dimmi Quando Ti Fa Male e Ti Dirò Perchè

    Michel Odoul

  3. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive