Il Gabbiano Jonathan Livingston - Libro di Richard Bach

Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Gabbiano Jonathan Livingston - Edizione Illustrata

Guadagna 30 punti Gratitudine!


Il Gabbiano Jonathan Livingston - Edizione Illustrata

Un classico immortale in un'edizione illustrata unica al mondo

 
Il Gabbiano Jonathan Livingston - Richard Bach

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 15,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 121
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2015

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il romanzo-culto degli anni Settanta torna in un’edizione completamente nuova, per la prima volta illustrata dall’artista britannico Ashley Crowley; una versione che comprende anche il nuovo finale, scritto da Bach dopo un’esperienza tra la vita e la morte.

Il gabbiano Jonathan Llvlngston non è come tutti gli altri. Se i suoi simili si limitano a composti viaggetti per procurarsi il cibo, lui intuisce nel volo una bellezza e un valore assoluti. Tanto basta per meritargli il marchio dell’infamia e l’allontanamento dallo stormo Buonappetito.

Solo, audace, sempre più libero, Jonathan ci accompagna a scoprire l’ebbrezza del volo acrobatico, gli orizzonti emozionanti di mondi nuovi, fino a condurci in altre dimensioni, abitate da gabbiani solitari che hanno la sua stessa fame di perfezione e di verità.

Un longseller inimitabile, che ci insegna a spiccare il volo per conoscere finalmente noi stessi.

AUTORE

Richard Bach

Richard Bach , scrittore e pilota di aerei, è l'autore di molti libri che sono rapidamente diventati dei bestseller fra cui Il gabbiano Jonathan Levingston, Le ali del tempo, Nessun luogo è lontano e Illusioni.

Richard Bach vive fuori di Seattle, Washington ed è ancora pilota del suo piccolo aereo sul quale sale ogni volta che ne ha la possibilità.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 16 ottobre 2012

Un libro per iniziare a sognare. L''ho letto tanti anni fa e ancora lo porto nel cuore.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2012

Non ho parole da scrivere per incoraggiarvi a leggere “il gabbiano Jonathan Livingston” perché anch’io sono rimasta folgorata dalla bellezza di questo romanzo. Vi posso solo dire che è un manuale di libertà, di amore, di amicizia e di tutto quello che la vita sa darci. Leggetelo e non ne ve libererete mai.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 agosto 2012

Meraviglioso...non puo ' mancare nella libreria! Uno dei miei libri preferiti in assoluto e di quelli che vorresti rileggere piu' volte! Scoperto molti anni fa, purtroppo..per me!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2012

che dire di questo capolavoro? leggetelo assolutamente...regalatelo perchè va bene per tutte le età il linguaggio è semplice la metafora stupenda e il gabbiano Jonathan è in ognuno di noi che aspetta di librarsi oltre il possibile...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 luglio 2012

un grande libro, un grande autore, un libro per chi è alla ricerca di se stesso

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 aprile 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro interessantissimo, andrebbe riletto in vari momenti del procedere del nostro cammino, perchè in base al passaggio che stiamo compiendo possiamo avere le diverse interpretazioni.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 27 febbraio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Fantastico!!! Bellissimo!!! Profondo!!! E come ha già recensito Giulio, "Per apprezzarlo al meglio, occorre essere pronti", è un libro che viene interpretato dal lettore in base allo stato di consapevolezza acquisito.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 ottobre 2010

Bellissimo! Il libro che tutti dovrebbero leggere. Per apprezzarlo al meglio, occorre essere pronti. Giulio http://www.laviadeisogni.it

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 maggio 2009

E' la storia di un gabbiano che rifiuta di trascinare la propria esistenza, come fanno i suoi simili e va alla ricerca della perfezione. Lo fa attraverso il volo che non viene concepito come un gesto ripetitivo e meccanico, limitato e finalizzato alla mera ricerca del cibo, ma come strumento di elevazione e di perfezione. Questo gabbiano rompe quindi gli schemi e attraverso una pratica costante e silenziosa, fatta di rinunce, di errori, di umiliazioni e di privazioni, riesce a conseguire risultati strepitosi nell'arte del librarsi in volo. Ma tutto ha un prezzo nella vita! Confucio diceva che la cima della scala é un posto molto bello, ma molto solitario... Lo scotto che il Gabbiano deve pagare è la solitudine ed il giudizio negativo dei suoi simili, esseri limitati!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 febbraio 2009

Se qualcuno di voi ha letto o visto "What the BLEEP do you know" questo splendido libricino in maniera magica e poetica dice le stesse cose. E' una magnifica rivelazione. E' un best seller a livello mondiale con oltre 2 milioni di copie vendute... Ma quanti di questi 2 milioni che lo hanno letto hanno capito quello che leggevano ? Io l'avevo letto da ragazza, 20 anni fa e non avevo capito....Meglio tardi che mai !

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 febbraio 2006 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un libro che ti fa riflettere sul senso della vita, ti da una spinta verso la libertà e per amare il prossimo.
Quante vite abbiamo ancora di fronte a noi da compiere... per essere come jonathan levingston???

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 novembre 2005

Il gabbiano jonathan levigston è un libro da leggere tutto d'un fiato, perchè riesce rimanerti dentro. A me ha dato tanto, mi ha fatto capire, come un mio amico mi aveva già detto, che essere diversi non è essere sbagliati e sono quelli che non comprendono ad essere sbagliati. Mi sono vista all'interno del personaggio perchè come lui anch'io lotto per i miei ideali e il libro è riuscito ad infondermi grande coraggio... Grazie Richard Bach

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 settembre 2005

Richard Bach è sicuramente un grandissimo scrittore e non voglio togliere merito alle sue opere... ma il gabbiano jonathan livingston secondo me è troppo essenziale e troppo diretto al messaggio di libertà assoluta che nella società di oggi non può sussistere...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 luglio 2005

Questo libro è stupendo, parla della libertà, una cosa magnifica e preziosa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 luglio 2005

Ragazzi, non v'è alcun dubbio sulla dolcezza e l'emotività che sprigiona questo libro; peccato che il massimo voto consentito sia il NOVE: questo libro meriterebbe 20; la cosa piu' pazzesca è che fu scritto nel 70!!! ed è ANCORA uno dei libri piu' "SPECIALI"; ti prende dentro, ti accompagna per il resto della vita... Regalatelo a chi volete bene e fate in modo che CAPISCANO, al di la' delle parole, qual è il vero senso della vita...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 febbraio 2005

Questo libro è stupendo! Ci fa capire come è realmente la vita. Ognuno deve fare e dire quello che pensa senza mai avere timori... Veramente fantastico, breve ma profondo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 19 gennaio 2005

Questo libro è fantastico, ti coglie alla prima pagina come ho già detto, è un libro speciale, ti vuole trasmettere che nella vita bisogna fare quello che ci si sente, non dobbiamo essere obbligati nella nostra vita, proprio perché è nostra. Dovremmo tutti avere il suo coraggio. Lo consiglio a chi crede…in tutto!! Vittoria

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI