Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Genitori con il Cuore

Questo libro è disponibile anche in versione eBook

Versione digitale del libro

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

Genitori con il Cuore

I bambini si comportano così come vengono trattati

Jan Hunt

Genitori con il Cuore

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Molte teorie, spesso in conflitto tra loro, parlano del mestiere dei genitori, e molte suggeriscono metodi severi per controllare e disciplinare il bambino. Metodi che sembrano innaturali e certamente non amorevoli.

Genitori con il cuore offre una delle rare occasioni per tornare ad amare e a prendersi cura dei propri figli secondo un metodo naturale che è sempre esistito fin dagli albori dell'umanità.

Con questa guida illuminante e profonda la psicologa Jan Hunt, specializzata nel rapporto tra genitori e figli, coniuga i princìpi dell'attaccamento parentale ai diritti dell'infanzia e alla filosofia della scuola familiare (homeschooling) attraverso un metodo coerente per allevare un bambino affettuoso, aperto e sicuro di sé.

Con uno stile chiaro e accessibile, Genitori con il cuore sa infondere una saggezza senza tempo a tutti i genitori: sia quelli alle prime armi sia quelli con anni di esperienza.


Jan Hunt, B.A. Psychology, M.Sc. Counseling Psychology, direttrice del Natural Child Project e consulente editoriale del trimestrale "Empathic Parenting", pubblicato dalla Canadian Society for the Prevention of Cruelty to Children (CSPCC). È membro della direzione del CSPCC e dell'Alliance for Transforming the Lives of Children. È anche presente sull'Advisory Board del The Child-Friendly Initiative and Attachment Parenting International e consulente per il Northwest Attachment Parenting. Ha vissuto in USA e Canada.


 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!

Scritto da: Gabriella

Ecco un libro davvero interessante, ricco di idee e stimolante, proprio scritto con il cuore. Originali i temi trattati (si affronta addirittura l'argomento della scuola paterna, che in Italia è un'opzione praticamente sconosciuta, ma si scopre che in USA coinvolge un numero impressionante di bambini). Personalmente ne ho tratto spunti molto utili. Da leggere.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona