Secondo la teoria delle costellazioni familiari
Bertold Ulsamer, Gabriele Ulsamer

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Un libro in cui gli autori spiegano in maniera diretta, efficace e concreta tutto quello che può risultare controproducente nell’educazione, offrendo consigli utili per evitare errori cui si potrebbe porre rimedio solo attraverso lunghe e faticose terapie.
In questo manuale sull’educazione dei figli gli autori, basandosi sulle teorie di Bert Hellinger, analizzano l’importanza degli «ordini dell’amore» in seno al nucleo familiare e la «struttura profonda» su cui esso si basa.
Negli ordini dell’amore sono fondamentali, ad esempio, l’equilibrio tra dare e prendere, i concetti di merito e gratitudine, di colpa e perdono, il giusto modo di ripartire obblighi e responsabilità, i problemi legati all’appartenenza e all’esclusione, la parità nel rapporto di coppia, l’accettazione del proprio destino e di quello del resto della famiglia e, in particolare, il modo corretto di stringere legami e di capire quando è il momento giusto per lasciare che i figli scelgano la loro strada.
Un manuale per genitori e famiglie nuovo e originale, estremamente pratico (grazie ai numerosi esempi tratti dalla vita reale) e «pronto per l’uso».





Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Scritto da: Katja
Questo libro mi è stato molto utile sia come madre che come figlia. Lo consiglio a tutte quelle persone che magari hanno dei problemi irrisolti e prima di una costellazione famigliare è utile per capire cosa si va a fare. Ora riesco a comprendere meglio i miei genitori che a volte hanno dei comportamente assurdi e ho più empatia con i miei figli. Veramente molto utile come libro.

Robert T. Kiyosaki
Salvatore Brizzi
Alexander Loyd