Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
La maggior parte delle aziende si trova a competere in ambienti dinamici e altamente competitivi. La struttura organizzativa «funzionale» non è più in grado di sostenere i tempi e l'efficienza richiesta dal mercato. Serve cambiare struttura: la gestione «per processi» è la risposta a quest'esigenza.
Il libro offre strumenti e metodi per un passaggio graduale alla nuova forma organizzativa, ripensando ai ruoli e alle responsabilità, alla condivisione delle informazioni e dei processi operativi.
Dettagli Libro
Editore | Il Sole 24 Ore |
Anno Pubblicazione | 2003 |
Formato | Libro - Pagine: 206 - 17x20,5cm |
EAN13 | 9788883634307 |
Lo trovi in: | Management - Gestione Aziendale |
Autori
Antonella Pamploni Scarpa, dopo aver svolto attività di consulente e formatore presso importanti aziende italiane e multinazionali, è da diversi anni direttore Risorse Umane e Qualità in Fujitsu Services. Inoltre, è la delegata italiana in seno all’European Organisation for Quality e la vicepresidente dell’Associazione Italiana Cultura Qualità Centronord e la Regione Lombardia nel Gruppo di Lavoro Qualità della Commissione Economia dei Quattro Motori per l’Europa.
Maria Gisella Conca insegna Gestione della qualità all'Università Cattaneo Castellanza Liuc e svolge attività di ricerca e formazione presso numerosi istituti (Sda Bocconi, Lra, Icim). Membro del Comitato scientifico e Lead Assessor del “Premio Lombardia per l’eccellenza per le Imprese artigiane”, consigliere dell’Aicq Centronord e Nazionale, è anche autrice dei contenuti del sito web del Consorzio Qualità dedicato alle Pmi orientate alla qualità.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!