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Descrizione
Un testo per tutti coloro che lavorano con il telefono quotidianamente. Vi troveranno una serie di consigli, tecniche e utili suggerimenti per lavorare con maggiore serenità e soddisfazione.
Una guida particolarmente utile per la formazione di operatori di call-center e centralinisti, ma anche responsabili di uffici commerciali e addetti all’assistenza tecnica.
Chi lavora con i clienti al telefono tutti i giorni sa bene quanto sia un mestiere difficile e sfiancante. Rispondere a lamentele e richieste di ogni tipo, capire i problemi e fornire assistenza, o a volte anche solo farsi capire, sono attività che richiedono una buona capacità di comunicazione e di relazione...e molta pazienza!
Occorre saper dare risposte veloci, ma non sbrigative; essere disponibili, ma senza perdere tempo; spiegare in modo chiaro, senza però dilungarsi troppo; riuscire a rassicurare senza promettere; essere decisi, ma non aggressivi; accontentare uno, senza tralasciare tutti gli altri. È facile accumulare tensione, ansia, stress che alla lunga provocano un calo della motivazione e il sorgere invece di un senso di rifiuto del proprio lavoro e malessere generale.
Le tecniche di comunicazione presentate dall'autore servono a ben disporre i clienti e a rendere più facile il lavoro, a saper gestire meglio le richieste, a ridurre gli errori di incomprensione e i problemi che ne possono derivare, dimezzando tempi e fatica, e trasmettendo al contempo serietà e competenza. Tutto contribuirà in maniera determinante ad aumentare la propria motivazione personale, il vero propellente dietro ogni azienda di successo.
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2013 |
Formato | Libro - Pagine: 112 |
EAN13 | 9788820450670 |
Lo trovi in: | Formazione e Lavoro |
Recensioni Clienti
3,50 su 5,00 su un totale di 2 recensioni
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Paolo
Acquisto verificato
Voto:
lettura non particolarmente interessante, offre qualche spunto utile ma tutto sommato la trattazione è superficiale e sommaria. Non ne consiglio l'acquisto
Vito
Acquisto verificato
Voto:
gestire i clienti al telefono non è assolutamente un lavoro facile e da tutti. avere dei suggerimenti e consigli utili può tornare sicuramente molto utile prima o poi. questo libro lo consiglio a chi si affaccia in questo lavoro con la volonta di migliorarsi sempre più.