Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Giganti Etruschi

Giganti Etruschi

Storia e leggende dei "figli della terra"

Giovanni Feo

Giganti Etruschi

  • Prezzo € 18,00
  • Libro - Allegati: DVD - Pagine 97
  • Formato: 15x21
  • Anno: 2008

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La “cultura di Rinaldone” è oggi a conoscenza solo di pochi specialisti e archeologi. Eppure furono i Rinaldoniani i primi civilizzatori del nostro Paese.
Un seme di civiltà che dette inizio a un lungo processo formativo sfociato nella civiltà etrusca, ultima erede dei Rinaldoniani. La loro storia è rimasta scritta sugli enigmatici megaliti tagliati e modellati per fini astronomici e di culto. Per le loro capacità e conoscenze furono chiamati “Giganti”, forse anche in relazione a una statura fisica eccezionale, oltre i DUE metri di altezza.

Informazioni, dedotte da recenti indagini archeologiche e mitografiche, su questa dimenticata “civiltà delle origini” consentono una nuova visione delle civiltà dell’italia antica le cui radici remote sono riscoperte e rivalutate sotto una luce diversa.

Il DVD allegato racconta la scoperta del cerchio megalitico di Poggio Rota (Pitigliano - Grosseto), grazie anche alle testimonianze degli esperti che lo hanno studiato.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
El Jardin del Libro
Il Giardino dei Libri spagnolo
con sede a Barcellona