Gli Ordini del Successo - Bert Hellinger
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Gli Ordini del Successo

Guadagna 33 punti Gratitudine!


Gli Ordini del Successo

Nella vita e nel lavoro

 
-15%
Gli Ordini del Successo

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 16,07 invece di 18,90 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 337
  • Formato: 13x20
  • Anno: 2011

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Le costellazioni familiari, all'inizio, erano incentrate per lo più sul tema delle relazioni personali. E hanno portato alla luce gli ordini fondamentali dell'amore che determinano la loro riuscita o il loro fallimento. Quando poi Hellinger ha cominciato a intuire quali fossero le leggi del successo e dell'insuccesso nel lavoro e nella professione, e poi nelle imprese e nelle organizzazioni, è emerso che seguivano gli stessi ordini.

Ecco, dunque, i temi che l'autore approfondisce in questo libro. Con esso esploriamo l'atteggiamento interiore che permette la riuscita delle nostre relazioni e della nostra vita, accompagnandoci in quei movimenti che a posteriori realizzano quello che le circostanze avevano impedito nei nostri primi anni di vita, condizionando profondamente il successo non solo nelle relazioni, ma anche nel lavoro e nella professione.

Applicando il metodo delle costellazioni familiari alla sfera della professione e dell'impresa è emerso chiaramente che ciò era possibile solo nella forma che il metodo ha assunto attualmente dopo che, per una serie di intuizioni, Hellinger è riuscito ad aprire un varco in ambiti prima inaccessibili, spingendosi ben oltre i limiti della coscienza e i limiti che a sua volta questa impone al successo.

AUTORE

Bert Hellinger

Bert Hellinger, nasce nel 1925, ha compiuto studi di Filosofia, Pedagogia e Teologia . Successivamente è diventato psicanalista ed ha  integrato nella sua pratica la Dinamica di Gruppo, la Terapia Primaria, la Psicoterapia Familiare Sistemica, l'Analisi Transazionale,  l'Ipnoterapia Ericksoniana, la Programmazione Neuro Linguistica (PNL) ed altri procedimenti ipno-terapeutici. 
A partire dal 1980 Hellinger ha sviluppato la sua Psicoterapia Fenomenologica e Sistemica, con il suo metodo di mettere in scena le costellazioni familiari, attualmente sta affinando sempre di più il suo modo di lavorare con i movimenti dell'anima, che ora sta presentando in tutto il mondo.
La sua fama internazionale è dovuta alla sua competenza terapeutica ed alla sua capacità di comprendere l'essere umano, che gli permettono di rimanere aperto a sempre nuovi sviluppi ed approfondimenti del suo lavoro.
A livello internazionale Bert Hellingher è noto per avere approntato il metodo terapeutico delle Costellazioni Familiari.
Tale metodo prevede la messa in scena di una situazione riprodotta da rappresentanti che ricreano le inter-dipendenze esistenti tra i componenti di una famiglia o di un gruppo, evidenziando le dinamiche inconsce che causano sofferenza in molti aspetti della nostra vita: nelle relazioni affettive, nelle relazioni in ambito professionale, nel rapporto con il denaro e con la salute.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 14 dicembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro che fa parte di una trilogia legata alla conoscenze degli ordini che guidano e sottendono fenomeni legati al successo nella vita privata ed anche in quella professionale singola o d' impresa. Grazie al metodo delle costellazioni sistemiche Hellinger aiuta a comprendere e a dirimere conflitti e problemi interni che permetteranno il successo soprattutto nella vita professionale e lavorativa di ciascuno.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

siamo abituati o perlomeno la maggior parte di noi è abituata a considerare le costellazioni familiari per la vita di ogni giorno; pochi sono quelli che fanno costellazioni riguardanti l'aspetto lavorativo. Questo libro è una vera e propria guida per chi vuole un approccio diverso nel mondo del lavoro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

questa opera mi risulta complicata, trovo le Costellazioni Familiari Sistemiche uno strumento potente e speciale, contavo quindi di integrare l'esperienza diretta con questa lettura ma, dal mio punto di vista è molto proiettata al successo nel lavoro e di riflesso a quello personale. a testo in mano non lo ricomprerei, mi orienterei per le mie necessità a testi più facili magfiormente diretti alle dinamiche personali e familliari

Commenta questa recensione

Scritto da: - 31 luglio 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

bellissimo approfodimento della tecnica di Helliner per chi gia' la conosca e voglia studiarne i risvolti nel mondo del lavoro. Cosa lega il successo personale alla rete familiare e ai suoi risvolti piu' profondi? ricco di esempi, molto interessante

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 agosto 2011 Acquistato sul Giardino dei Libri

un libro di grande chiarificazione sulla tematica della realizzazione, in qualsiasi campo... molto utile per chi gia' conosce le costellazioni, altrimenti rischia di gettare in confusione... bellissimo!

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI