Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Rivolto tanto al cliente quanto al fornitore di servizi informatici, il volume affronta la negoziazione come unica attività possibile per arrivare alla stesura del contratto: solo mettendo sul tavolo gli interessi di tutte le parti in gioco, solo dopo un'attenta valutazione è possibile trovare una soluzione che metta d'accordo cliente e fornitore.
Quali caratteristiche deve possedere un buon contratto per l'acquisto di servizi informatici? La differenza di impostazione metodologica ed il mix di competenze ed esperienze richiesti per la costruzione di un sistema di regole coerente e teso al successo di un progetto complesso, sia esso relativo all'acquisto di un nuovo sistema informativo sia alla sua gestione nel tempo, è enorme e, spesso, sottovalutata sia dall'azienda, sia dal fornitore.
Sebbene non esista una ricetta universalmente riconosciuta come quella "vincente", sono disponibili alcuni "vaccini" in grado di prevenire molte delle patologie che tipicamente si manifestano quando l'azienda si rivolge a fornitori esterni per acquistare servizi informatici.
Il libro cerca una sintesi tra la prospettiva legale e quella manageriale: infatti, il contratto viene visto non solo come cardine della reciproca tutela legale tra le parti, ma anche e soprattutto come uno strumento manageriale per chi deve introdurre prima, e gestire in seguito, le tecnologie informatiche nelle aziende di oggi.
"L'acquisto di servizi informatici è un'operazione complessa, che richiede competenze di diverso tipo, da quelle prettamente manageriali a quelle tecniche fino ad arrivare alle specifiche conoscenze dei negoziatori e degli esperti legali in ambito informatico. Questo libro intende offrire un contributo concreto proponendo una fotografia che racchiuda tutti gli aspetti della negoziazione e della stesura di contratti per l'acquisto di servizi informatici, fornendo anche esempi concreti e diversi spunti di riflessione"
(dalla Prefazione di Gianni Leone, CIO Gucci Group).
Dettagli Libro
Editore | Franco Angeli Edizioni |
Anno Pubblicazione | 2009 |
Formato | Libro - Pagine: 284 - 15,5x23cm |
EAN13 | 9788856810776 |
Lo trovi in: | Successo e Abbondanza |
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!