Nozioni di Istologia e di Patologia

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Un'opera di grande formato e ricca di dettagliatissime illustrazioni, un atlante moderno, ben costruito, accompagnato da spiegazioni che comprendano l'istologia normale e un'ampia casistica delle principali patologie caratteristiche di ciascun apparato, con la descrizione, i sintomi, la diagnosi e il trattamento, crediamo che giustifichi ampiamente il rischio di intraprendere una simile impresa.
Questo Grande Atlante di Anatomia Umana è stato ideato per essere soprattutto un'opera funzionale per un ampio settore di popolazione (studenti, docenti, professionisti della medicina, farmacisti, omeopati, fisioterapisti, assistenti sanitari, insegnanti di educazione fisica e altri ancora la cui professione o interessi richieda una conoscenza di anatomia umana, medicina e salute in generale).
In questo modo esso prosegue la tradizione di molte e importanti opere nelle quali lo studio e i disegni del corpo umano erano basati sui precedenti studi dei Greci antichi e dei Romani.
Il contenuto di questo nuovo Grande Atlante di Anatomia Umana si presenta con una metodologia semplice ma, nello stesso tempo, moderna, partendo da una visione generale e continuando con una logica esposizione delle regioni anatomiche.
Così, dopo un ampio capitolo introduttivo, che presenta i principali aspetti del corpo nella sua totalità, si prende in considerazione la cellula (citologia) e i tessuti (istologia), dal punto di vista microscopico e macroscopico, iniziando con la pelle e continuando con l'apparato locomotore (ossa, articolazioni e muscoli).
I capitoli seguenti proseguono con la descrizione degli apparati coinvolti nella nutrizione, produzione di energia, difesa immunitaria, riproduzione, comunicazione, e tutte le funzioni vitali che ci permettono la vita di tutti i giorni.






Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle