Grande Libro della Magia - Maria Fenoglio - Libro
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Grande Libro della Magia

Guadagna 36 punti Gratitudine!


Grande Libro della Magia

Evocazioni, incantesimi e malìe. L'occultismo svelato a tutti.

 
Grande Libro della Magia Maria Fenoglio

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 18,00
  • Tipo: Libro
  • Pagine 406
  • Formato: 13,5x19,5
  • Anno: 2016

  • Nuova Edizione

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Vi è un metodo, primitivo ma universale, per rispondere ai desideri e ai sogni che incalzano l'uomo, in modo elementare e rituale ma efficace. È la magia, estranea a tutte le religioni ma con tutte imparentata, substrato rifiutato di tutte le culture positive eppure presente in ogni paese, al margine di ogni cultura.

Questo libro è stato scritto da una studiosa del fenomeno magico che, contemporaneamente, esercitava con notevole seguito, la professione di maga: il suo è quindi un approccio alla magia erudito ma anche vivamente partecipato, fatto di ricerca e pratica, reminiscenze storiche e fatti di quotidiana esperienza, in grado di rispondere adeguatamente sia ai curiosi che ai simpatizzanti dell'occulto.

Dalle premesse per ottenere i poteri magici alle riprove storiche e pratiche della magia rituale, divisa nei quattro classici rami della magia bianca, magia verde, magia rossa e magia nera, riporta per ognuna i rituali completi di preghiere, esorcismi, sortilegi per compiere operazioni di alta magia.

AUTORE

Maria Fenoglio è una delle più note scrittrici di occultismo, materia che affronta con competenza storica e con la sensibilità dell'iniziata. I numerosi testi che ha pubblicato sono considerati veri e propri classici della materia.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lettura rilassante. Forse l' unico libro valido dell'autrice. Tuttavia in parte sembra un copia e incolla degli altri sue due libri. Mi piace molto la vasta gamma di argomenti in cui si parla in questo libro, forse mi piace più la teoria, la pratica c'è ma non c e molto da commentare in special modo se avete presente le iniziazioni presenti negli altri due libri qui potrete trovarne la riproduzione, solo che qui ha voluto aggiungere molti argomenti. Avrei voluto mettere 4 stelle perchè mi piace solo che gli manca quel certo "non so chè". Lo consiglio come una cosa in più nella vostra libreria.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 marzo 2011

questo libro non mi è piaciuto molto, parla di magie nelle quali le parole di invocazione riguardano Dio, gli angeli e la Madonna, quando la Bibbia stessa condanna la magia e la divinazione...in più mischia magia cristiana e magia pagana evocando anche gli Dei...non mi sembra molto coerente comunque tutto fa esperienza, ma non sono soddisfatta.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI