Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Gusto di Essere Felici

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Il Gusto di Essere Felici

Saggezza e benessere in ogni momento della vita

Il Gusto di Essere Felici Matthieu Ricard

Clicca per ingrandire

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio "Omaggio - Auricolari Pickwick"

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Da queste pagine apprenderemo come funzionano i meccanismi mentali che alimentano la sofferenza e come stroncarli sul nascere. Saremo così finalmente liberi di goderci la vita, investendo le nostre energie ad alimentare un buonumore solido e costante. 

In un test sulla felicità un monaco buddista parigino ottiene dei risultati che sbriciolano quella che si pensava fosse la soglia della beatitudine: è dunque l'uomo più felice della Terra?

Il suo nome è Matthieu Ricard ed è la "voce" francese del Dalai Lama: da più di trent'anni vive in un monastero fra le montagne del Nepal, ma è lontanissimo dall'essere un asceta fuori del mondo: viaggia in tutto il pianeta e partecipa a progetti scientifici in cui offre la sua peculiare competenza di filosofo e scienziato.

Tutti gli chiedono sempre cosa sia per lui la felicità, e Ricard ha allora deciso di condividere, attraverso questo volume, i risultati di un lunghissimo cammino spirituale e umano.

AUTORE

Biologo molecolare, trent'anni fa Matthieu Ricard si è convertito al buddismo e ora vive in un monastero in Nepal. Attualmente è il più celebre ambasciatore del buddismo in Francia, il traduttore dal tibetano in francese e inglese del Dalai Lama, il curatore della riedizione dei testi sacri tibetani medievali, un autore di saggi best-seller e, ora, anche un romanziere.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 novembre 2010

Uno dei libri più belli che io abbia letto negli ultimi anni. Una cultura a 360 gradi, una serenità contagiosa. Un potente stimolo a riprendere in esame il proprio approccio ai grandi temi della vita da altri punti di vista, più vasti...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 luglio 2008

Un libro che non ha deluso le grandi aspettative sul quale riversavo. Analizza con grande saggezza le cause della sofferenza indicando il percorso di consapevolezza. Ci sono molti riferimenti buddisti, come naturale visto il percorso spirituale dell'autore, riuscendo comunque ad affrontare quanto sopra anche attraverso una visione olistica arrivando anche a considerare importanti riferimenti scentifici. Vivamente consilgiata la lettura e sopratutto la "costante pratica" di quanto appreso.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 22 Ottobre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Il Potere delle Domande

    Lucia Giovannini

  3. Un Corso in Miracoli

    Foundation for Inner Peace

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive