I 7 Passi del Perdono - Daniel Lumera - Libro
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibile per la spedizione
entro 2 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista I 7 Passi del Perdono - La Scienza della Felicità

Guadagna 17 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione ebook

versione ebook

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

I 7 Passi del Perdono - La Scienza della Felicità

Un metodo rivoluzionario per guarire e realizzarsi

 
-15%
I 7 Passi del Perdono Daniel Lumera

Clicca per ingrandire

  • Prezzo € 8,33 invece di 9,80 sconto 15%
  • Tipo: Libro
  • Pagine 239
  • Formato: 11x16,5
  • Anno: 2013-2015

  • Sconto

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

In questo libro vengono descritti i 7 passi del perdono, ossia 7 livelli di comprensione e realizzazione del perdono supportati da sette potenti tecniche, i relativi esercizi di preparazione e la filosofia che costituiscono il rivoluzionario metodo utilizzato nella Scuola Internazionale del Perdono fondata dall’autore.

Si tratta di potenti strumenti di realizzazione che permettono, se utilizzati correttamente, di liberarsi dalla sofferenza, dall’odio, dalla rabbia, dal dolore e da tutti i pesi che non consentono alla felicità naturale dell’essere umano di esprimersi liberamente.

Questo è un libro utile per tutte le persone che vogliono affrontare il tema del perdono per se stessi o per gli altri, apprendendo veri e propri strumenti di crescita, riequilibrio e autoguarigione.

Qual è il senso autentico del perdono? Perché è così importante perdonare? Per stare meglio, per liberarsi dalle paure, dal dolore, per recuperare una relazione? Oppure c’è qualcosa di più profondo in questo atto che ci accompagna da millenni?

Il perdono è in grado di modificare profondamente la struttura della materia, della vita, delle emozioni e dei pensieri, sia nostri che delle persone che ci circondano. Un vero e proprio balsamo che crea le condizioni per un approccio positivo alla vita e permette di recuperare e conservare una buona salute.

Il perdono viene considerato uno strumento terapeutico di eccezionale efficacia, perché, se usato correttamente, disintossica corpo, mente e spirito, permettendo di riconquistare fiducia in se stessi e, se si vuole, ristabilire le relazioni interrotte.

Grazie alla lettura di queste pagine puoi:

  • imparare a liberarti del dolore, dell’odio e del rancore trasformandoli in amore
  • utilizzare veri e propri strumenti di crescita, riequilibrio e auto-guarigione.

Perdonando si verificano cambiamenti straordinari nella tua vita e, allo stesso tempo, diventi una persona migliore.

INDICE

Prefazione - L'importanza del perdono del My Life Design

Premessa - La scienza della felicità

Introduzione - La dimensione olistica del perdono

  • Capitolo 1 - Guarire perdonando
  • Capitolo 2 - Le 14 principali emozioni legate al processo del perdono
  • Capitolo 3 - Un nuovo modello olistico di perdono
    1° passo. La tecnica delle tre lettere
  • Capitolo 4 - Settanta volte sette
  • Capitolo 5 - La curva sigmoidea: l'evoluzione ciclica applicata al perdono
    2° passo. Trasforma i problemi in risorse
  • Capitolo 6 - Il dono
  • Capitolo 7 - Il perdono e il discernimento
    Esercizio di autoconsapevolezza per aumentare la capacità di defocalizzazione
  • Capitolo 8 - Le regole del perdono
    3° passo. Libera l'energia bloccata
    4° passo. Libera il potere della gratitudine
  • Capitolo 9 - La tecnica del perdono nel My Life Design
    5° passo. Recupera il potere di trasformare la sofferenza in Amore
    6° passo. Integrare la polarità: la tecnica dello specchio
    7° passo. Il perdono con il Sole

Conclusioni

Ringraziamenti
Bibliografia
Nota dell'Autore

La Scuola Internazionale del Perdono

APPROFONDIMENTI

Guarire perdonando:

"Perdono e vendetta. Si tratta di concetti in antitesi e qui non si vuole ridurre il problema in termini di benefici o utilità, perché sono evidenti gli effetti psicologici e fisici che possono prodursi quando si diviene capaci di trasformare rabbia, odio e risentimento in benessere e pace."

Daniel Lumera

Continua a leggere l'estratto del libro "I 7 Passi del Perdono - La Scienza della Felicità".

AUTORE

Daniel Lumera

Daniel Lumera è docente, formatore e scrittore.
 Attualmente è direttore della Fondazione My Life Design e presidente della International School of Forgiveness, un progetto formativo totalmente dedicato all’impatto del perdono sugli individui, sulle relazioni e sulla società. Dal 2010 insegna e collabora con l’Università di Girona in Spagna. Si occupa principalmente delle scienze del benessere e della qualità della vita, e gestisce progetti internazionali con tematiche fortemente innovatrici (tra cui la felicità, il perdono, la creazione della realtà). 
È docente di management pubblico-privato per la gestione della fiducia ed è responsabile della ricerca e sviluppo presso UNESCO Club per la valorizzazione del patrimonio intangibile.
 È considerato una guida nello studio e nella pratica della meditazione. Nella sua formazione è fondamentale l’incontro con Anthony Elenjimittan, uno degli ultimi discepoli diretti di Gandhi. Con lui ha studiato e approfondito la cultura indovedica e la pratica della meditazione. Tra le sue pubblicazioni in Italiano: con Mondadori “La Cura del Perdono - una nuova via alla felicità”, “I 7 Passi del Perdono” (Macro Edizioni) e “Il Codice della Luce” (Anima edizioni).

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 8 luglio 2016

Il libro utilizza un approccio che tende a privilegiare la componente pratica, anche se non mancano le basi teoriche che costituiscono il substrato sul quale il metodo si basa. Gli esercizi risultano di una certa utilità, anche se la loro efficacia dipende molto dall'approccio individuale col quale ci si approccia alla tecnica. Certo che utilizzare il perdono come strumento principe per la guarigione e per liberarsi da pesi inutili nella propria vita è decisamente una scelta condivisibile ed auspicabile. Libro utile che si lascia apprezzare soprattutto per il messaggio di speranza e felicità che traspare dalle sue pagine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 maggio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Insomma.....credevo meglio. L'autore fa una lunga e ripetitiva introduzione sul perdono e il suo significato nel tempo. Direi un po' accademica. Questi sette passi non mi giungono in modo chiaro attraverso la lettura. Su questa tematica preferisco Il perdono assoluto di Colin Tipping

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 aprile 2016

Un piccolo libro che affronta l'immane e indispensabile tema del perdono in un'epoca in cui ognuno sembra perennemente bloccato, spesso inconsciamente, dai propri rancori personali o collettivi. L'autore spiega con chiarezza e umiltà il suo approccio alla "scienza della felicità", che potrebbe davvero fare la differenza per sbloccare l'energia stagnante e dare una svolta decisiva alla propria vita. Utili anche gli esercizi e la nutrita bibliografia di riferimento.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 gennaio 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Secondo me gli esercizi non sono del tutto cattivi, ho solo un piccolo blocco per quanto riguarda il modo in cui è scritto! Sembra il classico libro di matrice Americana, nonostante questo, ho trovato qualche spunto da cui iniziare la guarigione e il perdono!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 4 marzo 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ottimo libro sull'argomento, per quanto mi riguarda illuminante. Lo consiglio a tutti coloro che cercano una via per la realizzazione e non solo...

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 febbraio 2015

Ascoltare Daniel Lumera è sempre illuminante.....io ho avuto la fortuna di ascoltare la sua voce di persona e devo dire che tutto ciò che ne vien fuori è sempre un grande insegnamento di vita. In ogni suo lavoro, come nel "codice della luce" Lumera ci insegna tantissimo, ma questo testo sul perdono io lo definirei indispensabile per ognuno di noi, perché il perdono è il punto di partenza per ogni cosa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2014

È il libro che mancava sul perdono! Finalmente uno studio olistico completo che parla al cervello e al cuore. Esercizi e metodo danno risultati immediati e toccano corpo, mente ee spirito!. La prima parte del libro affronta le ragioni scientifiche e fisiologiche delle guarigioni che avvengono sul perdono. Il linguaggio utilizzato dall'autore in questa prima parte del testo è sicuramente più tecnico ed accademico (credo anche visto il suo curriculum internazionale), mentre nella seconda parte (da pagina 100 piu o meno) le parole arrivano dritte al cuore. Il capitolo più bello in assoluto è Il Dono, dove Daniel Lumera arriva a far vibrare le corde dell'anima e svela il significato più autentico del perdono. Molto belli e liberatori gli esercizi sulla gratitudine. Un testo adatto a chiunque voglia affrontare il tema perdono e non sia in cerca del solito manualetto new age che affronta in maniera superficiale e poco documentata (anche scientificamente) l'argomento. Apprezzabilissime anche le venti pagine di bibiografia finali, cosa che normalmente, in questo genere di testi, manca completamente. Grazie grazie grazie!!! Super consigliato, per il cuore, la mente e lo spirito!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 aprile 2014

Molto utili e interessanti gli esercizi sul perdono e le teorie presentate nella seconda parte del libro. Il resto l'ho invece trovato noioso, a partire dall'introduzione decisamente prolissa. Non ho apprezzato nemmeno i lunghi elenchi coi nomi di studiosi della materia e il richiamo continuo al seminario tenuto dallo scrittore. Più che un libro, questo mi è parso un trattato, con un linguaggio tecnico e impersonale. L'autore spiega ed elenca, ma non parla direttamente al cuore delle persone, cosa indispensabile per chi voglia spiegare come intraprendere un percorso di perdono.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 marzo 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Appena sfogliato mi sono trovata di fronte ad un manualetto stile "americano", quindi molto pragmatico e spesso superficiale, per non dire banale. Niente di nuovo sotto il sole, a mio avviso pura operazione commerciale. Non mi è piaciuto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'introduzione al libro in verità l'ho trovata molto noiosa, ma poi andando avanti ho trovato veramente utili gli esercizi proposti in questo libro....Alcuni già li conoscevo, ma leggerli qui mi hanno aiutato a riprendere un'arte molto importante per ritrovare l'amore, il PERDONO!!!!! Grazie di cuore, consiglio a chiunque di prendere in mano questo libro,andre oltre l'introduzione e praticare praticare ed ancora praticare il perdono!!!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

La prima parte un' po ripetitiva ma dopo Daniel si riscatta, nuova prospettiva della vita che assolutamente da valutare ed applicare quotidianamente sarebbe fantastico. Lo consiglio vivamente a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'ho trovato un libro molto gradevole e soprattutto utile per chi come me si è trovato in situazioni in cui avevo difficoltà a perdonare chi mi ha fatto parecchie cose molto sgradevoli. Ho scoperto come fare per superare l'astio e il desiderio di ripagare con la stessa moneta chi non potevo perdonare. Ora ho capito e ho fatto in modo di seguire i consigli e sono molto più sereno e felice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 ottobre 2013

Sicuramente un libro completo che tocca tutti gli aspetti del perdono, dai benefici nel corpo all'aspetto della coscienza e della spiritualità Mi è piaciuto proprio questa ampiezza nello sviluppare il tema. Le tecniche sono realmente efficaci e di impatto immediato, sopratutto gli esercizi di preparazione. Non solo teoria quindi, ma anche sperimentazione diretta. Ho sempre trovato che i vari autori tralasicavano qualche aspetto del perdono, per esempio l'aspetto fisico o quello psicologico, ma in questo caso invece sono rimasta stupita per la preparazione con cui si approfondiscono tutte le aree di azione. Lo consiglio sia per chi vuole semplicemente liberarsi dai pesi che appesantiscono il cuore, guarire le ferite della propria anima e sia per chi vuole invece mettere le ali e attraverso il perdono arrivare dritto al proprio cuore. Complimenti all'autore e sostegno per questa bella iniziativa della Scuola Internazionale sul perdono. Non può che essere un 5 stelle

Commenta questa recensione

Scritto da: - 10 ottobre 2013

Finalmente uno studio olistico veramente completo sul perdono, che comprende i benefici e le guarigioni su corpo, emozioni, energia vitale, mente e spirito. I 7 Passi e i relativi esercizi sono chiari, potenti e di facile applicazione. Le 3 fasi analizzate (liberarsi dalla sofferenza, guarire e realizzarsi) sono state illuminanti per capire dove ci si può bloccare nel processo e poter quindi arrivare fino in fondo, fino alla felicità! Si apprezza anche la capacità dell'autore di sviluppare il discorso da basi scientifiche al piano dello spiritualità e della coscienza. La versione pocket poi consente di utilizzarlo come manuale sempre a disposizione. Per la comprensione del perdono mancava un'opera di questo tipo. Grazie

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2013

Il dolore delle volte è soffocante e non ci permette di perdonare e di vivere liberi come ogni essere umano degno. Perdonare è difficile ma è come liberarsi da mostri oscuri che divorano il nostro corpo e le nostre vite. Questo libo è una guida utile ad ogni persona che soffre per via di gravi torti subiti sin dall'infanzia. Dopo averlo letto vi sentirete un pò più liberi da dolori atavici.

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI