Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista I Piedi Neri

Guadagna 5 punti Gratitudine!


I Piedi Neri

Storia dei blackfoot tra tradizione e modernità

Marco Massignan

I Piedi Neri

  • Prezzo € 5,00
  • Libro - Pagine 128
  • Formato: 12x19
  • Anno: 2001

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La storia, le tradizioni, l'organizzazione sociale e le società di medicina, la lingua e i luoghi sacri della tribù nota al grande pubblico attraverso film come Balla coi lupi.

Esponenti classici della cultura delle praterie, i Blackfoot praticavano le grandi cerimonie della Danza del Sole e della Tenda Tremante, e raccontavano numerose storie tradizionali in cui esprimevano i propri miti e che sono in parte trascritti in quest'opera.


Marco Massignan, creatore delle Costellazioni rituali® è operatore sciamanico, terapeuta olistico, formatore e ricercatore indipendente; ha al suo attivo oltre 40 libri. Ha ricevuto insegnamenti diretti da sciamani, donne e uomini sacri partecipando alla Danza del Sole dei Lakota Hunkpapa. Operatore certificato in Somatic Experiencing® (risoluzione dei traumi) riconosciuto da Foundation for Human Enrichment, Boulder, Colorado, USA. Ha insegnato presso Università Cattolica di Milano e Università della Calabria. Membro di International Institute of Ayurvedic Medicine, Palus, India, è docente presso la Scuola di specializzazione in Psicoterapia dell’Associazione OM, Milano. Insieme alla moglie Elena Dell’Orto ha fondato e dirige Nemeton, Istituto di arte sciamanica e sistemica.


 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight