La biblioteca della consapevolezza - Nuova edizione

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
"Fin dall'infanzia ho amato leggere. La mia biblioteca personale era formata da centocinquantamila libri rari di tutte le religioni, le filosofie, di poesia e letteratura. Li ho letti tutti, ma senza alcuno scopo: mi piaceva!
...alla fine delle scuole medie avevo letto migliaia di libri. Avevo completato Kahlil Gibran, Dostoevskij, Tolstoj, Chekhov, Gorkij, Turgenev. Alla fine del liceo avevo completato la lettura di Socrate, Platone, Aristotele, Bertrand Russell - e di tutti i filosofi che riuscii a trovare in qualsiasi biblioteca, in qualsiasi libreria, o che riuscii a farmi prestare." Osho
Osho elenca e commenta quasi duecento testi, fondamentali per una vera e propria Biblioteca della Consapevolezza: dai classici della filosofìa antica e moderna (da Pitagora a Heidegger... a Wittgenstein, a Russell) alle opere mistiche di ogni tempo e latitudine (da Meister Eckhart a Meher Babà, da Hakim Sanai a Naropa... a Rabiya-al-Adabiya, a J. Krishnamurti): in una sconfinata panoramica che spazia da Il Cantico dei Cantici a Le favole di Esopo, da Hesse a Carroll. Un must per chi vuole esplorare vette e abissi di un 'umanità tesa alla realizzazione del proprio essere! Con un 'utile Appendice Bibliografica che riporta anche le edizioni in italiano dei titoli citati da Osho.






Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle