Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista I Segreti del Subconscio

Guadagna 11 punti Gratitudine!


I Segreti del Subconscio

Sviluppare l'intelligenza emotiva per liberarsi da stimoli e reazioni automatiche

I Segreti del Subconscio

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Il subconscio è un elemento chiave dell'esistenza umana; detta numerosi comportamenti e ci influenza senza che ce ne accorgiamo.

Ci influenza in bene o in male? Dipende. Conoscerne il funzionamento e i "segreti" permette di farci amico il subconscio e di avere un alleato che lavora per noi con entusiasmo, perché nella conoscenza di ciò che talvolta ci rende infelici sta la chiave per liberarci dal disagio e riprendere il controllo della nostra vita, dando alle emozioni il giusto peso e modificando il nostro modo di percepire mentalmente la realtà, per cambiare le situazioni che ci causano dolore.

  • le leggi delle emozioni e il linguaggio emotivo
  • imparare a comunicare
  • rapide soluzioni psicologiche
  • il linguaggio emotivo e i segnali del corpo
  • capire quando la mente emotiva è sotto stress

Impareremo a conoscere i segnali nonverbali del corpo e a interpretarli in un contesto per individuare nell'interlocutore tensione, nervosismo, gradimento o... un'eventuale bugia!  Arriveremo insomma a essere in grado, anche da soli, di fare il punto della situazione, ascoltando le nostre sensazioni e lasciandoci guidare da esse piuttosto che da comportamenti meccanici.

In un ottimo testo per imparare a conoscere la mente emotiva, scritto con un linguaggio accessibile a tutti, il dott. Rizzo riassume le ricerche, gli aspetti, le tecniche e le strategie che permettono di conoscere il nostro subconscio e di interagire con esso in modo proficuo.

Uno strumento per imparare a sviluppare la propria intelligenza emotiva, liberandosi inoltre dalla catena di stimoli e reazioni automatiche che costituiscono una continua fonte di condizionamenti.

AUTORE

Luciano Rizzo, laureato in Medicina e Chirurgia, è da sempre convinto che i problemi di salute vengano da due soli fattori: alimentazione e mente. Da vent'anni si occupa di intolleranze alimentari, medicina ortomolecolare, omotossicologia e odontoiatria naturale. Per la cura della mente ha seguito le scuole di Programmazione Neurolinguistica (PNL), Integrazione Neuroemozionale e Psicologia Analogica.
Tiene corsi di Meditazione e Comunicazione non verbale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro sciatto. nella premessa si parla di esercizi da mettere in pratica ma nel testo è tutta teoria. Non ne consiglio la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 18 aprile 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro straordinario che consiglio a tutti. Scritto in modo lineare ed efficace. Ne ho anche regalato una copia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 ottobre 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo è un libro che mi è piaciuto per la semplicità e la chiarezza con cui è stato scritto. Ci accompagna nell'affascinante mondo del subconscio e ci mostra come prendere conoscenza con questa parte molto importante di noi che spesso viene dimenticata ma che ha un ruolo determinante nei "risultati" che otteniamo. Ci aiuta a prendere coscienza delle reazioni automatiche di cui spesso non siamo neanche coscienti, in questo modo possiamo liberarci da questi "schemi prestabiliti" e arrivare a fare delle scelte più in linea con cosa vogliamo in quel momento e quindi riacuistiamo la nostra "spontaneità" e il contatto con il nostro "essere" profondo. Ho apprezzato la parte che spiega le dinamiche sociali-comunicative dal punto di vista delle reazioni del subconscio. Nella parte conclusiva del testo, l'autore esamina e fa un'elenco di tecniche,meditazioni,terapie,pratiche ecc... per imparare a vivere in armonia con il subconscio sviluppando intelligenza emotiva e creando così la sensazione di essere in grado di saper gestire la nostra mente senza farci più "dominare "da essa.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 12 marzo 2010

Non ho ancora terminato di leggerlo e sono ultra entusiasta! L'ho ricevuto in regalo da un'amica che ha avuto davvero buon gusto. È un libro eccezionale che ti aiuta a guardare la vita con altri occhi oltre che a trovare soluzioni a piccoli dilemmi comportamentali quotidiani. Di alcuni argomenti ero già a conoscenza perchè da un paio di anni leggo libri sul buddismo e sulla neuroplasticità mentale. Trovo che sia scritto con un linguaggio comprensibile a tutti, adatto ad una fascia d'età molto ampia. Non vedo l'ora di finirlo per rileggerlo di nuovo!! Complimenti Dott.Rizzo!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 ottobre 2008

E'un libro che mi ha permesso di capire tante cose anche riguardanti me stessa. L'ho letto in un momento particolare della mia vita e mi ha indirizzata sulla strada più giusta per me. Lo consiglio veramente a tutti!

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 31 Luglio

  1. Rievoluzione

    Andrea Pietrangeli

  2. Dimmi Quando Ti Fa Male e Ti Dirò Perchè

    Michel Odoul

  3. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive