Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista I Simboli degli Indiani d'America

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Questo libro è disponibile anche in versione eBook

Versione digitale del libro

La versione digitale è subito disponibile per il download e puoi leggerla su: PC, Mac Os, Linux, iPhone, iPad, Android, HTC, Blackberry, eReaders

I Simboli degli Indiani d'America

L'essenza della tradizione pellerossa

I Simboli degli Indiani d'America

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Con la descrizione di oltre 300 simboli appartenenti a 40 tribù, il Popolo Pellerossa ci parla con la semplicità di un linguaggio simbolico con profondi significati spirituali.

La ricca panoramica delle simbologie pellerossa copre ogni aspetto dell'esistenza e, attraverso un universo di forme e figure appartenenti a rituali intrisi di profondo significato, ci ricollega alle nostre comuni origini con la Madre Terra.

L'obiettivo spirituale delle credenze pellerossa è vivere in pace e in armonia con l'universo. Lungo il sentiero che conduce a questa meta, ogni tribù utilizza rituali e simboli, ereditati da tradizioni diverse, che permeano la vita di tutti i giorni: tutto è pervaso dallo spirito della vita, che si manifesta attraverso simboli di potere e conoscenza.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 26 febbraio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Il libro mi ha profondamente delusa. I disegni riportati in ogni contropagina sonotutti in b/n mentre nel testo descrittivo vengono dettagliati, per lo stesso simbolo, colori e significati che non si possono associare ad alcunchè... Inoltre, tenuto conto del tema - amatoriale, avrei fatto lo sforzo editoriale di inserire qualche foto. Credo che chi ami l'argomento avrebbe speso anche un poco di più. Così com'è è solo da gettare via, non so perchè le altre recensioni non parlino di questo problema, forse l'edizione che ho acquistato io è una riedizione per nulla curata. Non acquisterò più altro da questa Casa editrice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 3 dicembre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Era proprio quello che cercavo, mi serviva per una ricerca proprio la descrizione specifica della simbologia nativa. E' stato davvero utile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

non l'ho ancora letto tutto ma è più un libro da consultare quando si ricerca il significato di un simbolo a cui si è interessati. Non può mancare a chi si interessa dell'argomento anche se mi aspettavo di più nei collegamenti fra culture diverse

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Testo molto utile e intuitivo per cercare simboli che ci colpiscono o che vediamo in meditazione, è pieno di disegni ed il significato è spiegato molto bene. Fruibilità immediata

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 agosto 2012 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro affascinante, così come affascinante è il popolo di cui parla. Gli Indiani d'America avevano un rapporto speciale con lo Spirito (e gli Spiriti), la Terra e gli Animali che la popolano. Ogni cosa ha uno spirito, ed ogni spirito ha una caratteristica peculiare. Per questo motivo la cultura indiana è così ricca di simbolismi: proprio perché ogni simbolo è una sorta di "punto d'incontro" tra l'uomo e lo spirito simboleggiato. Questo volume elenca e spiega bene molti dei simboli di quel meraviglioso popolo che sono stati gli indiani, precisando quali erano i simboli comuni e quelli di specifiche tribù.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 marzo 2005

Mi piace.

Commenta questa recensione

Commento di - 14 luglio 2014

lettura ricca di spunti e riflessioni, dove poter cogliere l'essenza della spiritualità di un popolo, quel è indiano.

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 25 Ottobre

  1. Risolvere le Cinque Ferite

    Maria Rosa Fimmanò

  2. Il Potere delle Domande

    Lucia Giovannini

  3. Un Corso in Miracoli

    Foundation for Inner Peace

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive