La chiave per vivere in ottima salute

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Il dottor Schaller ci suggerisce il metodo giusto per praticare la pulizia dell'intestino, offrendo anche utili consigli sull'alimentazione e sulle più corrette abitudini di vita.
Un cattivo funzionamento dell'intestino, sede delle nostre difese immunitarie, è la conseguenza di molte delle malattie che ci affliggono.
Il dottor Tal Schaller propone semplici regole per prenderci cura di questa parte così importante del nostro corpo, che spesso viene trascurata.
Il suo intento è quello di recuperare e diffondere un metodo di cura naturale e non invasivo che oggi è andato perduto, mentre nell'antichità era considerato di vitale importanza e otteneva grande attenzione.
Il dott. Christian Tal Schaller è nato nel 1944 in Francia; ha compiuto i suoi studi scolastici e universitari in medicina a Ginevra, dove nel 1970 ottenne il diploma federale di medicina con il massimo dei voti. Nella sua formazione sono compresi anche il metodo Vittoz, lo sciamanesimo, la psicologia transpersonale e molteplici metodi terapeutici naturali.
Cominciò ad appassionarsi alla nutrizione della salute e fu allievo del prof. E. Bordeaux-Szekely, che gli fece conoscere lo straordinario messaggio degli Esseni, messaggio che costituisce una delle radici profonde sia dell'ecologia che si occupa dell'ambiente che dell'ecologia interiore che insegna il rispetto del proprio corpo, soprattutto attraverso un'alimentazione vegetariana, varia e viva. Divenne così uno degli esperti della dietetica qualitativa (l'alimentazione viva), che finirà inevitabilmente per imporsi nel 3° millennio, poiché permette la fine della fame nel mondo e la guarigione dalla maggior parte delle malattie della civilizzazione.
Invece di centrare i suoi sforzi sulla lotta anti-malattia, divenne uno specialista della guarigione, capace di mostrare a tutti come imparare a uscire dalla malattia per vivere appieno nella salute. Con la prima moglie fondò a Ginevra la Fondation Soleil, riconosciuta di utilità pubblica, che dal 1974 al 1994 fu un vero e proprio faro per le medicine naturali in tutta Europa. Lo slogan della fondazione era "La salute si impara". Nel 1990 è diventato direttore delle Editions Vivez Soleil, una delle case editrici più all'avanguardia nei paesi francofoni nel settore della salute e della spiritulità.





Robert T. Kiyosaki
Salvatore Brizzi
Alexander Loyd