Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Bambino che Imparò a Colorare il Buio

Guadagna 10 punti Gratitudine!


Il Bambino che Imparò a Colorare il Buio

Nuova Edizione

Il Bambino che Imparò a Colorare il Buio

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

La storia di un bambino che, attraverso un originalissimo percorso, insegnerà a tutti i lettori a trovare in un mondo sempre in tumulto la pace interiore e a "colorare" i momenti più cupi, cogliendo l'essenza del vivere: essere felici. Ricco di spunti di riflessione, un racconto delicato e suggestivo per tutte le età.

Il buio è calato sulla vita di David dopo la morte della madre e dell'amata sorella. Il bambino, sopraffatto dal dolore, sembra aver smarrito per sempre la via che porta alla felicità... Eppure, nella sua disperazione, avverte la sensazione, troppo forte per essere ignorata, di avere la ragazza al proprio fianco.

Vuole allora provare ancora una volta ad assaporare le cose belle dell'esistenza e solo una persona può dargli una mano: suo padre. David lo considera un individuo molto speciale, che rispetta se stesso e tutte le creature viventi, dotato di una forza magica silenziosa: l'accettazione di sé.

David ha deciso di assomigliargli. L'uomo per aiutarlo gli offre un dono: un logoro drappo con sette raffigurazioni che coniugano il sapere tradizionale ad antiche credenze degli Indiani d'America. Propriamente interpretati, questi simboli gli riveleranno il segreto della conoscenza di se stessi e della gioia.

AUTORE

Nicholas Sparks

Nicholas Sparks è nato a Omaha, Nebraska il 31 dicembre del 1965. Suo padre era un professore, sua madre una casalinga. Visse a Fair Oaks durante le scuole superiori.
Dopo aver superato il record della scuola di Notre Dame come membro matricola del team di staffetta (un record che dura ancora), si infortunò e passò l'estate a ristabilirsi. Durante quell'estate, egli scrisse il suo primo racconto, tuttavia non fu mai pubblicato. Si specializzò in Business Finance e si laureò con alti onori nel 1988.
Lui e sua moglie Catherine, che conobbe durante le vacanze di primavera del 1988, si sposarono nel luglio 1989. Nel periodo in cui visse a Sacramento, egli scrisse il suo secondo racconto che di nuovo non fu pubblicato. Egli fece diversi lavori nei tre anni successivi, incluso valutazioni immobiliari, cameriere ai tavoli, vendita di prodotti dentari per telefono, e avviò un' impresa manifatturiera che ebbe dei problemi fin dall'inizio. Nel 1990, collaborò in un libro con Billy Millis, la Medaglia d'Oro Olimpica. Tuttavia ricevette scarsa pubblicità.
Cominciò a vendere prodotti farmaceutici e si trasferì da Sacramento, California, in North Carolina nel 1992. Nel 1994, all'età di 28 anni, scrisse "The Notebook" in sei mesi. Ad ottobre del 1995, i diritti di "The Notebook" (Le Pagine della Nostra Vita) furono rivenduti alla Warner Brooks. Seguì con "Message in a Bottle" (Le Parole che non ti ho detto...) (1998), "A Walk to Rember" (I Passi dell'Amore) (1999), "The Rescue" (Un Cuore in Silenzio) (2000), e "A Bend in the Road" (Un Segreto nel Cuore) (2001), tutto con la Warner Brooks.
Tutti erano Best Sellers nazionali ed internazionali e furono tradotti in più di 35 lingue. La versione del film di "Message in a Bottle" fu realizzata nel 1999, e "A Walk to Remember" fu realizzata nel gennaio 2002. I diritti dei film per "The Notebook" e "Bend in the Road" sono stati anch'essi venduti. "The Rescue" é stato riadattato per una serie televisiva di cui, Nicholas Sparks, fu uno dei produttori esecutivi.
Ha cinque figli: Miles, Ryan, Landon, Lexie e Savannah. Vive in North Carolina.

 

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

bel libro.attraverso la spontaneita' e la leggerezza dei bambini, questa lettura offre dei punti dove poter soffermarci e pensare , pensare, pensare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Davvero molto interessante. La scrittura è semplice, potrebbe sembrare adatto a un ragazzo delle medie. Tuttavia è così pieno di riflessioni profonde e di suggerimenti utili che può servire a tutti, qualunque sia l'età o il livello culturale. Accompagna per mano in un percorso verso la serenità molto più di altri testi "dotti" e magari pretenziosi.

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 29 Agosto

  1. 365 Frullati Vegan

    Kathy Patalsky

  2. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

  3. La Dieta del Dottor Mozzi

    Piero Mozzi

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive