Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Giornale dei Misteri n. 476 - Ottobre 2011

Guadagna 5 punti Gratitudine!


Il Giornale dei Misteri n. 476 - Ottobre 2011

Dal 1971 la prima rivista di parapsicologia, scienza e natura, simbolismo, esoterismo, ufologia, cultura insolita e attualità

Il Giornale dei Misteri n. 476 - Ottobre 2011

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

“…Stephanie Schawabe faceva immersioni a livello professionale con suo marito, Rob Palmer, esperto dei buchi blu delle Bahamas, un groviglio di grotte sottomarine di calcite. Stephanie, dopo che il marito era morto nei fondali del Mar Rosso, si preparava per un’immersione. La sua professione di geomicrobiologa la stava portando verso il fondale marino di Mermaid’s Lair, nelle Bahamas, alla ricerca di sedimenti.

Dopo aver raccolto e impacchettato i reperti ed aver radunato gli strumenti si rese conto di aver perso il capo della corda di sicurezza, un elemento fondamentale per poter uscire da un sistema di grotte nel quale si perde completamente l’orientamento. In quell’istante il panico si impossessò di lei. Guardò il suo indicatore e si accorse che le rimanevano solo 20 minuti di ossigeno nel serbatoio. (…)

All’improvviso, tra panico e rabbia percepì un fascio di luce e la presenza di un altro essere. “Basta, Steffi, calmati – le disse. Puoi pensare di farcela come di non farcela, e qualsiasi opzione sarà quella corretta. Ricordi?”. Suo marito le ripeteva sempre quella frase, perciò rimase esterrefatta, ma si sentì al contempo incomprensibilmente più tranquilla.

Ricontrollò gli indicatori e vide che aveva a disposizione solo 5 minuti di ossigeno. Alzò lo sguardo e nel momento esatto in cui credette di aver visto il luccichio della corda la presenza scomparve. Stephanie nuotò tranquillamente e con una certa sicurezza arrivò fino alla corda non senza aver dato un’occhiata intorno a sé cercando quella presenza che ormai era scomparsa…”.

Da: “L’enigma del terzo uomo” di Inés Avesta (da Más Allá), a pagina 15

S O M M A R I O

OTTOBRE 2011

  • L’EDITORIALE
  • LE VOSTRE LETTERE
  • TRA LE RIGHE. Rubrica di Grafologia a cura di Rosa Lucchi

PARAPSICOLOGIA E MEDIANITÀ

  • UNO SGUARDO SUL MONDO a cura di Giulio Caratelli
  • CERCHIO FIRENZE 77. IL CARAVAGGIO di Enrico Ruggini (51)
  • Dalla Spagna. L’ENIGMA DEL “TERZO UOMO” di Inés Avesta
  • POLTERGEIST: RUMORI DA ALTRE DIMENSIONI? di Michele Dinicastro
  • COME RISPONDE TUROLDO (2)
  • IL “FLUIDO” DI MESMER di Giulio Caratelli
  • MINISTORIE DI EVOLVENZA di Vitaliano Bilotta
  • NESAIA: IL VIAGGIO NELLA MEMORIA DI UNO SPIRITO CAVALIERE (14)
  • Roberta. LA VOCE INTERIORE (10)

SCIENZA E NATURA

  • LA SCOPERTA DELL’INFINITO ASSOLUTO di Massimo Corbucci (prima parte)

SOCIETÀ

  • PADRE ULDERICO PASQUALE MAGNI di Paola Giovetti
  • LA FINE DEL MONDO ANTICIPATA AL 21 OTTOBRE! di Luciano Gianfranceschi
  • INSOLITI FATTI. Mussolini e il diavolo a cura di Giuseppe Vatinno

SIMBOLI E MITI

  • DONNI: LA DONNA NELL’ESOTERISMO SICILIANO di Alphonse Doria
  • NOMEN OMEN, IL DESTINO NEL NOME Rubrica di Onomastica
  • STATI COSCIENTI DI ALTERAZIONE NELLE PRATICHE MAGICHE di Stefano Mayorca
  • LE STELLE NEL NOSTRO KARMA di Susanna Rinaldi
  • IL SOLE DELLE ALPI E IL DRAGO VERDE di Giovanni Granucci (prima parte)

UFOLOGIA

  • GLI ALIENI ATTERRANO SU YOUTUBE di Alfredo Lissoni
  • CLIPEOLOGIA E DOCUMENTI RARI a cura di Solas Boncompagni
  • UFO NOTIZIE a cura di Alfredo Lissoni

 

 

QUESTO RIVISTA SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

Opzioni aggiuntive
Feedback Form
Leads to Insight