Il Linguaggio della Menzogna - Libro di Marco Pacori
Disponibile per la spedizione
entro 3 giorni lavorativi
Quantità:
Acquista Il Linguaggio della Menzogna

Guadagna 34 punti Gratitudine!


Il Linguaggio della Menzogna

La scienza per scoprire al primo sguardo chi inganna, chi tradisce, chi finge

 
Il Linguaggio della Menzogna

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Si può davvero scoprire chi mente con un semplice sguardo come fa il protagonista della famosa serie tv Lie to me? Nel suo precedente bestseller I segreti del linguaggio del corpo, Marco Pacori ha svelato come leggere e interpretare i gesti e le espressioni del nostro interlocutore.

Con questo nuovo libro, ricco di informazioni esclusive e sorprendenti tratte da recentissime ricerche psicologiche, spiega quali sono i molteplici segnali, verbali e non, capaci di rivelare la menzogna. Una vera e propria scienza che, osservando la postura, il tono di voce, la mimica facciale, la scelta delle parole, le esitazioni, i movimenti oculari, offre metodi e tecniche applicabili nella vita di tutti i giorni.

Non solo è possibile riconoscere una bugia, ma anche le avvisaglie di un tradimento, gli indizi di una truffa, i segni di un inganno o di un delitto. Guidati dall'abilità e dall'esperienza dell'autore, che ha esaminato centinaia di casi, saremo in grado di utilizzare, in ogni situazione, la strategia migliore per difenderci e adottare efficaci contromisure. Durante una trattativa, un acquisto, una discussione di lavoro, un litigio con il partner, un bisticcio tra i nostri figli sapremo distinguere verità e menzogna. Come i migliori lie detector.

Sincero o bugiardo? Fedele o infedele? Innocente o colpevole?

Basato sulle ricerche scientifiche più recenti, l'esperienza dei migliori lie detector al mondo e le nuove scoperte sul linguaggio non verbale, un libro che svela i metodi e le tecniche per riconoscere la menzogna, il tradimento, l'inganno.

  • Cosa rende credibile una bugia?
  • Cosa la rivela?
  • Quali sono le domande capaci di far cadere in contraddizione?
  • Come indurre un bugiardo a confessare?
  • Come scoprire se il partner tradisce o sta nascondendo qualcosa?
  • Per quali motivi gli uomini mentono. E le donne?
  • Quali sono le tecniche e gli strumenti più raffinati utilizzati da investigatori e detective?
  • Gli sms: è vero che si mente il triplo?

AUTORE

Marco Pacori

Marco Pacori, laureato in psicologia clinica, si occupa anche di tecniche della comunicazione, ipnosi e psicoterapia analogica. Lavora come psicologo clinico e svolge attività didattica e di ricerca. Tiene conferenze e corsi sul linguaggio del corpo, sulle tecniche di comunicazione persuasiva, sull'ipnosi non verbale e sull'interpretazione dei sogni. Lavora anche come consulente aziendale nel campo della formazione alla vendita e della gestione del personale.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 2 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

Un ottimo testo per imparare a fare attenzione ai segnali non verbali nel dialogo con altre persone. Molto utile nel caso si sospetti che una persona perseveri nel raccontare balle per il proprio tornaconto.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante testo sul linguaggio non verbale. Ho conosciuto Marco personalmente e ritengo questo testo molto semplice nella stesura e lettura. CONSIGLIO DI ACQUISTARLO

Commenta questa recensione

Scritto da: - 5 giugno 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Questo libro è molto dettagliato ed esaustivo, ed insegna a tenere i sensi all'erta per cogliere indizi verbali e non che possano far pensare che l'interlocutore stia nascondendo qualcosa. Utile per chi vuole scoprire i bugiardi, ma anche per... i bugiardi che non si vogliono far scoprire. Vorrei infine segnalare che, pur non essendo un libro di Programmazione Neuro Linguistica, insegna ad usare gli "accessi oculari" molto meglio dei libri di PNL che ho letto finora, pur accennandovi poche pagine.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 26 dicembre 2012

In un manuale che voglia davvero insegnare qualcosa sono gli esempi che fanno la differenza: in questo libro Pacori ne ha riportati a iosa; tutti tratti da vicende di cronaca (le dichiarazioni di Michele e Sabrina Misseri; quelle di Salvatore Parolisi; la deposizione di Cinton sul caso Lewinsky e molti altri, descritti in dettaglio sia sul piano verbale sia, e soprattutto, sul versante non verbale): l'autore li "disseziona", punta il dito sugli indizi più significativi di menzogna e fornisce una sua interpretazione del corportamento sospetto. Un libro esemplare per le tecniche illustrate, la logica che Pacori usa nelle sue deduzioni e per lo stile chiaro, semplice e divulgativo con cui espone un argomento di per sé complesso.    

Commenta questa recensione

Scritto da: - 21 dicembre 2012

Un mio maestro (faccio Yiquan, un arte marziale cinese) mi ha detto un giorno: "non esiste manuale che sostituisca la pratica, la ripetizione e la costanza; in linea di massima sono d'accordo, ma questo libro di Pacori mi ha davvero sorpreso: insegna davvero a riconoscere la menzogna, illustrando passo passo le tecniche (microespressioni facciali , particolari combinazioni di gesti, certe forme di espressioni del linguaggio)... e funzionano! Certo, l'esercizio serve, ma una volta acquisiti i principi scopri di essere in grando di smascherare le bugie: a molto servono tutti gli esempi che l'autore riprende dalla realta, trascrivendoli, commentandoli e tirando le somme. Un libro da non perdere!

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI