Il Manager Emozionale

  Clicca per ingrandire

Il Manager Emozionale

La gestione eccellente delle emozioni nei luoghi di lavoro

Roberto Tassan

  • Prezzo: € 22,00

    o 3 rate da € 7,34 senza interessi. Scalapay

    Articolo non soggetto a sconti per volontà dell'editore

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

Un testo importante per i responsabili delle risorse umane, sia in fase di selezione che in fase di valorizzazione del personale, ma anche per i manager di ogni settore, che vogliano creare un team... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Prendi i Soldi e Scappa

€ 19,00 € 20,00

-5%
Dipendenti Serpenti

€ 17,95 € 18,90

-5%
Samurai Manager

€ 17,10 € 18,00

-5%
In Meta!

€ 19,00 € 20,00

-5%
Extreme Teams

€ 15,20 € 16,00

-5%
100 Strumenti per il Manager

€ 21,75 € 22,90

-5%
Purpose

€ 18,90 € 19,90

-5%
Quando il Manager è Donna

€ 14,15 € 14,90

-5%
Il Manager Globale

€ 18,52 € 19,50

Descrizione

Un testo importante per i responsabili delle risorse umane, sia in fase di selezione che in fase di valorizzazione del personale, ma anche per i manager di ogni settore, che vogliano creare un team emotivamente coeso.

Il testo è anche arricchito da alcuni metodi di indagine della personalità, da un intenso saggio di Jasmin Diglio, psicoterapeuta ad indirizzo analitico-transazionale che ha investigato e che descrive il fenomeno del burn out nell'universo manageriale e da due importanti interviste a manager di spicco: Salvo Anello, Sales Lead presso Accenture, e Sandro Ferrone, imprenditore della moda.

Le competenze manageriali non riguardano più soltanto le tecniche di gestione dei processi produttivi: il manager eccellente deve acquisire anche competenze nella gestione delle emozioni. È ormai cosa nota che il benessere psicologico in azienda migliora notevolmente sia le potenzialità che le capacità produttive delle risorse umane e quindi dell'azienda stessa. 

Il libro offre riferimenti concettuali e proposte operative per rispondere ad alcuni interrogativi portanti per le organizzazioni e per chi le gestisce: Cos'è l'eccellenza emotiva in azienda? Quali sono le abilità necessarie per realizzarla? Quale è il collegamento tra efficienza/inefficienza e felicità/infelicità? 

Ricco di suggerimenti pratici, il volume declina tutti gli aspetti legati a una leadership emozionale: la comunicazione, la gestione delle lodi e delle critiche, la gestione delle emozioni e dei conflitti, la motivazione, la negoziazione.

Dettagli Libro

Editore Franco Angeli Edizioni
Anno Pubblicazione 2015
Formato Libro - Pagine: 165 - 15,5x23cm
EAN13 9788891713490
Lo trovi in: Management - Gestione Aziendale

Autore

Roberto Tassan si è formato presso la scuola padovana di psicologia e sociologia, seguendo l'opera didattica di Mariangela Croce, Sabino S. Acquaviva, Gustavo Guizzardi, Italo De Sandre, Giovanni Serpellon, Ferrucio Gambino. Ha inoltre frequentato numerosi corsi post-universitari di comunicazione ed analisi transazionale, applicando le precedenti esperienze formative a questi nuovi campi. Ha anche realizzato numerose ricerche sulle malattie mentali, osservate alla luce dei processi sociali ed ambientali. I suoi interessi spaziano dalla comunicazione, alla linguistica ed alla semantica. È... Continua a leggere la Biografia di Roberto Tassan

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...