-5%
Il Manifesto del Venditore

  Clicca per ingrandire

Il Manifesto del Venditore

Per una nuova cultura della vendita

Alessio Giachin Ricca

  • Prezzo: € 15,20 invece di € 16,00 sconto 5%

    o 3 rate da € 5,07 senza interessi. Scalapay

  • Disponibilità Immediata (consegna in 24/48 ore)

Non basta più essere persuasori e affabulatori: il venditore di oggi è un «artigiano» che costruisce un prodotto sempre diverso e nuovo. Siamo tutti venditori di qualcosa. Tutti dovremmo... continua

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagni Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo

Potrebbero interessarti anche:

-5%
Prendi i Soldi e Scappa

€ 19,00 € 20,00

-5%
Parole per Vendere

€ 9,40 € 9,90

-30%
PNL per la Persuasione

€ 13,93 € 19,90

-5%
La Psicologia della Vendita

€ 11,40 € 12,00

-15%
Vendita a Mani Nude (2 CD Mp3)

€ 82,46 € 97,01

-5%
La Bibbia delle Vendite

€ 27,55 € 29,00

-5%
Vendita Ipnotica

€ 18,95 € 19,95

-5%
Venditore Superstar

€ 7,12 € 7,50

-5%
Neuromarketing

€ 26,60 € 28,00

-5%
Delegare e Coordinare

€ 7,50 € 7,90

-5%
La Guerra del Marketing

€ 24,70 € 26,00

-5%
Dottorato in Vendite

€ 18,95 € 19,95

-5%
Vendi Tutto!

€ 10,92 € 11,50

-30%
PNL per la Vendita

€ 11,83 € 16,90

-5%
La Vendita Perfetta

€ 12,35 € 13,00

-5%
Come Vendere Tutto a Tutti

€ 11,40 € 12,00

-5%
Pensa, Comunica, Vendi

€ 18,05 € 19,00

-5%
Vendite da Record

€ 8,45 € 8,90

-5%
Neuro Selling

€ 22,70 € 23,90

-5%
Aumentare le Vendite

€ 14,25 € 15,00

Descrizione

Non basta più essere persuasori e affabulatori: il venditore di oggi è un «artigiano» che costruisce un prodotto sempre diverso e nuovo.

Siamo tutti venditori di qualcosa. Tutti dovremmo imparare a vendere al meglio, qualunque sia la «merce» che proponiamo: idee, prodotti, servizi. Per farlo, scrive l’autore, occorre scoprire i 3 livelli mentali del «cliente»: cosa dice di volere; cosa pensa di volere; cosa vuole davvero.

Lungi dall’offrire ricette segrete, la riflessione dell’autore propone un’idea sempre valida della vendita, concepita come un’eccellenza «artigianale» fatta di conoscenza, esperienza, lealtà e dedizione.

Sono numerosi gli spunti presenti nel libro e utili al venditore che voglia organizzare al meglio la propria attività. Giachin Ricca esamina vari aspetti della vendita:

  • il contesto,
  • i paradigmi e la cultura di questa attività così importante in ogni economia;
  • la gestione del mercato, del cliente, della negoziazione;
  • le competenze multidisciplinari;
  • gli strumenti a disposizione, a partire dalle nuove tecnologie, di cui sono illustrati i punti di forza e i limiti;
  • i risultati e le considerazioni empiriche tratti da una ricerca sul campo che dura da più di vent’anni, con tanto di esercitazioni esemplificative.

Il manuale di Giachin Ricca esalta l’artigianalità dell’attività della vendita, la sua dimensione individuale e irripetibile, andando oltre l’approccio motivazionale oggi in voga.

Indice

Premessa

Assunti del Manifesto Introduzione

  1. E ora signori si vende!
  2. Non si può andare contro il mercato
  3. Non devo piacere né compiacere, ma essere utile
  4. Prima l'opportunità, poi l'efficienza
  5. La relazione è una conseguenza della vendita
  6. Il cliente non ha sempre ragione
  7. A volte i migliori affari sono quelli che non si fanno
  8. Fa' la cosa giusta!

Sale Dazibao

Per un nuovo modo di fare formazione Competere o collaborare?

Conclusioni

Bibliografia

Dettagli Libro

Editore Anteprima Edizioni
Anno Pubblicazione 2014
Formato Libro - Pagine: 164 - 14x21cm
EAN13 9788868490188
Lo trovi in: Motivazioni alla vendita

Autore

Alessio Giachin Ricca è Senior Consultant Marketing e Vendite. Dopo 15 anni di vita aziendale nell’area commerciale, dal 1995 svolge attività di ricerca, consulenza e formazione per imprese, enti pubblici, consorzi e associazioni di categoria. In questi anni ha approfondito gli studi in Negoziazione, Innovation & Change, Business Model Generation, Design Thinking e Storytelling. Dal 2006 è Cultore della Materia in Negoziazione Commerciale presso la Facoltà di Economia dell’Università di Torino. È certificato per la teorìa DiSC.

nessuna recensione

Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?

Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!

Scrivi una recensione!
Caricamento in Corso...