Potrebbero interessarti anche:
Descrizione
Le aziende di oggi devono rispondere a nuove sfide in un mercato in rapida evoluzione, senza cedere alle pressioni che minacciano di erodere il vantaggio competitivo accumulato nel tempo. Le imprese grandi e già affermate rischiano di non essere abbastanza reattive alle novità, mentre nove startup su dieci, anche le più agili, falliscono perché non riescono a crescere in modo organico.
I vincitori di domani saranno le aziende capaci di unire scalabilità e agilità per reagire alle trasformazioni del mercato. In Il metodo Coca-Cola il vicepresidente per l'innovazione e l'imprenditorialità di Coca-Cola ripercorre trionfi e battute d'arresto di una delle aziende più grandi del mondo, che ha imparato a far uso del design per creare scalabilità e agilità.
David Butler e la giornalista di Fast Company Linda Tischler ci portano dietro le quinte di Coca-Cola, attraverso case study concreti, per illustrare un approccio che altre imprese, grandi o piccole e in ogni settore, possono adottare con successo. Illuminante e approfondito, questo libro è una lettura irrinunciabile per tutti i manager d'azienda e per ogni tipo di imprenditore.
La vera startup è l'azienda che sa continuamente rinnovarsi!
Le aziende di oggi devono rispondere a nuove sfide in un mercato in rapida evoluzione, senza cedere alle pressioni che minacciano di erodere il vantaggio competitivo accumulato nel tempo.
Le imprese grandi e già affermate rischiano di non essere abbastanza reattive alle novità, mentre nove startup su dieci, anche le più agili, falliscono perché non riescono a crescere in modo organico. I vincitori di domani saranno le aziende capaci di unire scalabilità e agilità per reagire alle trasformazioni del mercato.
In Il metodo Coca-Cola, il vicepresidente per l'innovazione di Coca-Cola ripercorre trionfi e battute d'arresto di una delle aziende più grandi del mondo, che ha imparato a far uso del design per creare scalabilità e agilità.
Dettagli Libro
Editore | Hoepli |
Anno Pubblicazione | 2015 |
Formato | Libro - Pagine: 258 - 14,5x22cm |
EAN13 | 9788820370282 |
Lo trovi in: | Crescita Finanziaria |
Autori
David Butler è vicepresidente per l'innovazione e l'imprenditorialità in The Coca-Cola Company, dove gestisce la piattaforma Coca-Cola Founders e il portafoglio delle startup. Butler è entrato in Coca-Cola nel 2004 con il mandato di orientare la visione strategica del design in azienda.
Linda Tischler, giornalista pluripremiata, scrive su Fast Company dell'interrelazione tra design e business. È stata founding editor del sito web di Fast Company dedicato al desig. Ha scritto anche per Metropolitan Home, per il Boston Globe e per l'Huffington Post.
Vuoi essere il primo a scrivere una recensione?
Scrivi una recensione e guadagna Punti Gratitudine!
Scrivi una recensione!