Il Potere del Pensiero Femminile - Lucia Giovannini
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Potere del Pensiero Femminile

Guadagna 29 punti Gratitudine!


Il Potere del Pensiero Femminile

Intuito, libertà, autostima: ritrova te stessa e vivi la vita che desideri

 
-15%
Il Potere del Pensiero Femminile

Clicca per ingrandire

Con l'acquisto di questo articolo riceverai in omaggio l'ebook "Il Kit del Potere Femminile (Ebook)"

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Stai cercando l'anima gemella? C'è qualcosa che non funziona nel tuo rapporto di coppia? Vorresti cambiare qualche particolare nel tuo aspetto fisico? Fai fatica a conciliare lavoro e famiglia? Senti di avere più potenzialità di quelle che stai utilizzando?

Questo libro è per te!

Coach e studiosa di spiritualità, Lucia Giovannini esplora in maniera inedita i molteplici aspetti del femminile e costruisce un percorso concreto che parte dagli archetipi per arrivare alle recenti scoperte delle neuroscienze. Bellezza, maternità, relazioni, carriera, menopausa: un viaggio affascinante tra intuizioni, storie e rivelazioni che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e che libera dai condizionamenti e dai tipici problemi di autostima.

Questo libro dal potere «terapeutico» permette a ogni donna di ritrovare le proprie radici, riconquistare la forza dell'interiorità e raggiungere la sicurezza che nasce dall'equilibrio emotivo. Un vero talismano per tutte le donne e una chiave di comprensione indispensabile per il mondo maschile.

 

Un libro capace di indagare il potere della femminilità per risolvere, gestire, innovare.

Un viaggio affascinante tra storie, intuizioni e psicologia che regala una nuova consapevolezza dei propri talenti e punti di forza e che libera da gabbie mentali e condizionamenti. Dee, principesse, madri: la sfida di ritrovare se stesse.

 

Per chi è questo libro e di che cosa parla?

Questo libro è dedicato a tutte le donne che desiderano sviluppare e liberare il proprio potere, migliorare la propria vita e farsi portavoce del cambiamento nel mondo.

Ma è inoltre pensato per quegli uomini che vogliono inte- grare meglio il femminile nella loro esistenza e comprendere più intimamente le fasi che la moglie, la collega, la figlia, la sorella o l’amica stanno vivendo e le relative sfide e potenzialità, tenendo conto che, più le donne staranno bene con se stesse, migliori saranno le relazioni tra i due sessi.

Ed è anche dedicato a ogni essere umano (uomo o donna) che voglia fare la sua parte nel costruire un pianeta migliore.

Lungo questo viaggio avremo l’occasione di ritrovare le radici della storia femminile, rappacificarci con esse e scoprire la profondità delle capacità che abbiamo ereditato.

Ciò ci porterà a mano a mano a capire e a superare i blocchi e i condizionamenti tipici di noi donne e a riappropriarci con dolcezza del nostro potere femminile, acquisire maggiore autostima e consapevolezza delle nostre possibilità, essere più efficaci nel raggiungimento dei nostri obiettivi e creare finalmente nuovi modelli (più funzionali per entrambi i sessi) nell’ambito relazionale, lavorativo e famigliare.

ALLEGATI


INDICE

Introduzione

  • C’è ancora molto da fare
  • Oddio, ma questo è femminismo?
  • Per chi è questo libro e di che cosa parla?

L’età della Fanciulla: la culla dei condizionamenti e delle potenzialità

  • La Fanciulla (The Maiden)
  • Un po’ di storia (al femminile questa volta!)
  • Natura o nutrimento?
  • Intelligente come il papà, carina come la mamma
  • Il primo sangue
  • Scopri la tua bellezza
  • Il potere delle ragazze
  • Il quaderno degli esercizi

La Madre: lavoro, figli, uomini e molto di più

  • La Madre (The Mother)
  • Una brava madre dovrebbe...
  • Maternità e carriera
  • Uno stato interessante
  • La donna e il lavoro
  • Leadership al femminile ed emozioni
  • Le tre sindromi
  • E gli uomini...
  • Fare pace con il maschile
  • La bella addormentata o il tuo amore mi salverà
  • Il quaderno degli esercizi

Menopausa e oltre: l’età della saggezza

  • La Donna Saggia (The Crone)
  • Un periodo difficile? La Donna Saggia e dintorni: uomini, vita e famiglia
  • Menopausa e sesso
  • La Donna Saggia e il corpo
  • Ragazze over ottanta
  • Le mie donne: nuovi modelli di anziane ragazze di potere
  • Il quaderno degli esercizi

Conclusione

  • Siamo chiamate ad alzarci
  • Trova la tua danza
  • Richiama il tuo potere
  • Gruppi di donne che cambiano il mondo
  • Tagliare il ramo

Ringraziamenti
Appendice. Da un libretto matrimoniale del 1941
Risorse
Sull’autrice BlessYou! Community

APPROFONDIMENTI

Introduzione

«Non dobbiamo combattere l’ingiustizia, ma renderla visibile.»
Mahatma Gandhi

C’è ancora molto da fare

Il comandante «Non capisco perché vuoi scrivere ancora di problematiche di donne.» Shona mi osserva, mentre dal finestrino del Boeing di Jetstar Asia, che ci porterà dalla Thailandia a Singapore, posso scorgere le luci di Phuket. «Le differenze di genere ormai sono superate. Non ci sono più disuguaglianze personali o sociali tra uomini e donne. Ormai siamo libere, possiamo fare ciò che vogliamo esattamente come gli uomini», continua gesticolando per sottolineare la sua tesi.

Continua a leggere l'estratto del libro "Il Potere del Pensiero Femminile".

AUTORE

Lucia Giovannini

Lucia Giovannini è stata attratta fin da piccola dalle potenzialità inesplorate e dalle capacità insite in ogni essere umano e ha dedicato buona parte della sua vita alla ricerca in questo campo. Lucia porta nel suo lavoro conoscenze ed esperienze uniche, col suo amore, la sua compassione e onestà che toccano le persone così nel profondo. Da oltre vent’anni tiene corsi e conferenze, per privati e aziende, in tutta Europa e in Asia e nel 2008 ha fondato il metodo Tutta un’altra vita®. Lucia ha un Doctorate in Psychology e Counselling, un Bachelor in PsychoAnthropology ed è membro dell’American Psychological Association. È Master Trainer di Firewalking, Trainer di Programmazione Neuro-Linguistica e Neuro-Semantica (ISNS Usa), Coach certificata (ACMC Usa), Master Trainer di Breathwork, e unica facilitatrice italiana di Labirinti ed è la responsabile per L’Europa del Movimento del Labirinto e dei Facilitatori Veriditas. È l’insegnante degli insegnanti del metodo HYL Louise L. Hay per l’Italia, la Svizzera e la Thailandia ed è stata spesso definita dai media "la Louise Hay italiana". È la fondatrice di BlessYou International, e la co-direttrice della scuola di PNL, e Coaching L’UCE® Libera Università di Crescita Evolutiva e dell’Istituto Italiano di Neuro-Semantica. Nei suoi numerosi viaggi attraverso Asia, Africa, America Latina e Oceania ha studiato con maestri straordinari, dai quali ha appreso insegnamenti e tecniche uniche e segrete. Grazie a queste esperienze, nel suo lavoro si innesca una particolare sinergia tra tecniche di psicologia tradizionale, pratiche motivazionali e antichi rituali, rendendo i suoi seminari esclusivi e originali. È autrice dei bestseller Tutta un’altra vita, Mi merito il meglio, Libera la tua vita e Il potere delle domande che sono stati tradotti in diverse lingue e che hanno aiutato migliaia di persone nel processo di cambiamento. Il suo sito è www.blessyou.me

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 dicembre 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lucia Giovannini riesce a trasmettere il suo messaggio sempre in maniera decisa e esaustiva. Un libro da leggere e mettere in pratica. Ideale per tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 ottobre 2016

E' il primo libro che leggo di Lucia Giovannini e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. E' un libro che ti tocca l'anima, che ti entra dentro e ti fa capire come funzioni il mondo, ma soprattutto come tu, come donna, devi approcciarti. Mi è piaciuto molto e lo consiglio vivamente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro pieno di conferme, ma anche illuminante. Ho letto anche gli altri libri di Lucia, ma questo mi ha toccato ancor più e mi ha confermato la mia voglia di crescere e di mettermi in gioco a 44 anni. Ho trovato veramente interessante la terza parte del libro concordando che noi donne sempre impegnate più per gli altri (genitori, marito, figli) che per noi possiamo e secondo me dobbiamo a noi stesse una rinascita creativa . .... Grazie Lucia.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 marzo 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

Molto bello e utile!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 febbraio 2016

Ho letto questo libro insieme a mia moglie e... è accaduta una cosa bellissima: ci siamo ritrovati! Sembra strano che un uomo legga un libro simile, invece su di me, su di noi, ha avuto un effetto di grande trasformazione. Mi ha permesso di entrare nell'universo femminile e di capire meglio mia moglie e mia figlia. Grazie di cuore alla Giovannini per averlo scritto!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Dal titolo mi aspettavo molto di più,sono rimasta un po' delusa.Le cose che scrive sono sempre le solite e non ci ho trovato nulla di nuovo.Lo consiglio a quelle donne che hanno appena iniziato a credere in se stesse,ma è solo una infarinatura di base,secondo me.

Commenta questa recensione

Commento di - 4 gennaio 2016

Ciao Serena, che ti sia piaciuto o meno è ovviamente una tua scelta ma che non ci sia nulla di nuovo non penso proprio...ci sono ricerche che sono appena state pubblicate e non si trovano da nessuna parte (tipo tutte quelle sulla menopausa, la correlazione speciale in menopausa tra ormoni e sistema limbico e memorie antiche, gli studi sull'adolescenza e il rapporto col corpo, le ricerche sulle disparita di genere sul lavoro, le sindromi tipiche di ogni età..) Tutte queste cose non sono le solite...... :-)

Scritto da: - 3 dicembre 2015

Molto discorsivo e di piacevole lettura. Da consigli a cui la cultura "occidentale" non è abituata rispetto alla figura della donna e ai momenti che noi (sbagliando) consideriamo critici (ad es. menopausa, ciclo mestruale, adolescenza); per questo motivo è un libro unico nel suo genere rispetto ad altri che trattano lo stesso tema. L'ho trovato molto coivolgente e utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Meraviglioso, se avessi il dono della scrittura l avrei scritto io!!! Ti da la carica, ti da spunti di dialogo con il proprio compagno e ti apre la mente su come la società di oggi ci sta ingannando con la scusa della parità dei sessi... Forza donne svegliatevi c e bisogno di noi in questo mondo!!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Ero un po' scettica all'inizio. Invece questo libro non smentisce le capacità davvero notevoli di Lucia Giovannini di andare a fondo nel cuore delle persone, nei problemi, nei condizionamenti culturali di cui noi donne siamo vittime privilegiate. Mi ci sono ritrovata appieno e lo trovo confortante e stimolante. Ogni tanto lo riapro e spizzico qua e là. Molto utile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

libro molto interessante. ho appena finito di leggerlo e credo che lo rileggerò per svolgere gli esercizi e cogliere qualche suggerimento. lo consiglio a chi vuole rimettersi in gioco.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 6 ottobre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Offre un punto di vista culturale sulle donne diverso da quello attuale. La bellezza e potenza del femminile viene riscattata da secoli di oscurantismo maschile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 settembre 2015

Un libro illuminante per le donne e per gli uomini. Grazie!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015

Lucia, attraverso un linguaggio semplice e che va dritto al cuore, ci conduce in un meraviglioso viaggio alla ri-scoperta dell'universo femminile. Un viaggio denso di riflessione, significati e spunti di crescita. Leggere questo libro è darsi l'opportunità di riappropriarsi e/o di aumentare il nostro potere femminile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 28 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Lucia Giovannini scrive dei libri che per me sono unici. parole di sostegno, conoscenze approfondite, pensieri gioiosi e positivi. ottimo

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI