Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Sogno di Lilli

Guadagna 18 punti Gratitudine!


Il Sogno di Lilli

Il Sogno di Lilli

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

«Un racconto che parte da una storia vera, quella di Lilli, coautrice del libro, bambina italiana di mamma cattolica e papà ebreo, che ha vissuto la sua infanzia nel buio periodo delle leggi razziali.

Costretta a nascondersi con alcuni parenti in casa di amici come una piccola Anna Frank, Lilli attraversa la vita di tutti i giorni, raccontando la sua storia con gli occhi di una bambina che non può uscire né per giocare né per andare a scuola, e che aspetta il suo papà che «lavora lontano», senza sapere che in realtà è stato deportato nel campo di concentramento di Auschwitz.

Una storia drammatica, che nel libro viene narrata con parole adatte anche ai ragazzi e intervallata con piccoli sogni: ciò che resta a Lilli per riuscire a incontrare ancora il suo papà» (dal comunicato stampa di Acco editore).

AUTORI

Vaifra Pesaro, figlia di padre ebreo e madre cattolica, nata a Marsiglia ma gallaratese d’adozione, ha vissuto la sua prima infanzia nascosta in casa di amici genovesi. Suo padre fu ucciso ad Auschwitz pochi giorni prima che il campo fosse liberato.

Sara Magnoli è giornalista e scrittrice.

 

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:

AUTORI ED EDITORI

TOP 100 LIBRI

di oggi 19 Aprile

  1. La Mente Supera la Medicina

    Lissa Rankin

  2. The China Study

    T. Colin Campbell, Thomas M. Campbell

  3. Manuale per Sopravvivere Dopo la Morte

    Ensitiv

Classifica Completa
Opzioni aggiuntive