Il Maestro dei Sogni - Olga Kharitidi

Momentaneamente
Non disponibile

Avvertimi quando disponibile

Il Maestro dei Sogni

 
-25%
Il Maestro dei Sogni

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Gli antichi conoscevano l'aldilà e sapevano come usarlo per guarire la mente e il corpo. È ciò che sostiene l'autrice, psichiatra russo-americana, che in questo libro narra la sua avventurosa iniziazione alla tecnica millenaria degli sciamani uzbeki di Samarcanda.
Addestrata da un Maestro a varcare la soglia della coscienza e della morte, Olga ha appreso i segreti che le permettono di superare le proprie sconfitte e di liberarsi dai traumi, anche da quelli che la mente non osa ricordare.

AUTORE

Olga Kharitidi, psichiatra, è nata in Siberia. Tiene corsi e conferenze sulla spiritualità siberiana e sulle vie alternative di guarigione negli Stati Uniti e in molti altri paesi.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 20 aprile 2016 Acquistato sul Giardino dei Libri

..è uno dei libri più interessanti che ho letto. mi piace moltissimo come scrive l'autrice, cattura continuamente la curiosità del lettore, anche perché sono racconti autobiografici.. lo consiglio agli appassionati di sciamanesimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 8 settembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Avevo letto già il suo libro precedente, e devo dire che l'autrice non ha assolutamente deluso le aspettative. Soprattutto è affascinante il fatto che una psichiatra come lei, accetti e sperimenti direttamente la via dello sciamanesimo. Avvvincente

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 agosto 2015

Molto, molto bello questo libro. L'ho letto tutto d'un fiato subito dopo aver terminato "La Sciamana", del quale costituisce il completamento e mi ha lasciato un profondissimo senso di quiete e di pace interiori. Avevo sentito parlare di Samarcanda come di un luogo ricco di magia e di misticismo, ma non pensavo fino a questo punto. La teoria dei sogni lucidi è caratteristica delle varie tradizioni sciamaniche e qui viene raccontata una vicenda vissuta in prima persona dall'autrice, che colpisce e fa parecchio riflettere. Bellissimi diversi passi introspettivi, che offrono una nuova chiave di interpretazione ai molti bisogni che si avvertono nella nostra società. Ma, essenzialmente, mi è parso, tra le righe, un bellissimo inno alla Vita e all'Amore per la nostra Madre Terra con piccole perle di saggezza che non dimenticherò e per le quali ringrazio l'autrice per avercele donate e fatte conoscere. Leggete questo libro e non ve ne pentirete.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

bello, bello, bello mi è venuta una voglia incredibile di andare a Samarcanda dopo avere letto questo libro ricco di magia e mistero..conoscevo già l'autrice di cui avevo letto l'altro libro la Sciamana che è altrettanto bello forse ancora di più.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 20 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Libro molto interessante, infatti da una semplice voglia d' approfondire il tema dei sogni ora vorrei leggere anche il precedente libro dell'autrice....

Commenta questa recensione

Commento di - 17 aprile 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

se ancora non l'hai comprato (è passato un po' di tempo dalla tua recensione) leggilo è bellissimo!

Scritto da: - 3 novembre 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sulla falsa riga de “la sciamana”, la protagonista, la giovane psichiatra Olga, ci conduce alla scoperta di antiche e potenti conoscenze, una tempo dominio comune dei popoli e ora relegate in remoti angoli del pianeta e prerogativa di pochi “testimoni” o “maestri”; conoscenze che conducono alla guarigione dell’anima, quella parte di noi a cui raramente diamo ascolto ma che è l’unica depositaria della nostra autentica e piena realizzazione come esseri umani. Anche in questo “seguito”, aneddoti e accadimenti ci confermano che l’essere umano è immensamente di più di ciò che quotidianamente e comunemente siamo abituati a pensare. Durante un viaggio a Samarcanda, l’incontro con un giovane misterioso, maestro nell’arte del sogno lucido (e capace di leggere nell’anima dell’interlocutore prima ancora che nel pensiero) si rivelerà decisivo per trasmutare l’energia negativa di un “demone” insinuatosi (un grave e paralizzante senso di colpa) nella protagonista, rendendola di nuovo libera di esercitare la sua delicata e nobile professione, che consiste nel “traghettare” anime (e menti) perdute, verso un nuovo inizio.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 settembre 2014

Bello, bello, bello. Consiglio di leggere prima "La sciamana", sempre della stessa autrice. E' sicuramente un libro che da e che apre a nuove prospettive e punti di vista.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 29 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Come sempre Khatridi si fa leggere e vorresti essere con lei nei suoi mondi esotici sperimentando le tecniche di guarigione che propone. Ti solleva dalla realtà difficile. è un po' Castaneda al femminile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 24 ottobre 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Interessante, la scrittura semplice rende coinvolgente e chiaro il percorso sciamanico ed umano. Tutto diventa più comprensibile se prima si ha letto "La sciamana", sempre della stessa autrice.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

L'autrice affronta con semplicità un tema importante. La conoscenza e la consapevolezza degli aspetti descritti nel libro possono essere un vero aiuto per una visione ampia di quei conflitti che solo conoscendoli possiamo superare.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 9 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

l' autrice è una psichiatra che ha intrapreso la strada dello sciamanesimo e scrive la sua storia durante un viaggio fatto di "coincidenze" in una maniera fantastica dove scoprirà il mondo fantastico del SOGNARE grazie ad una guida fantastica...da leggere tutto d'un fiato. bel libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 14 marzo 2013

l'aggettivo che mi viene in mente per questo libro è "sottovalutato",tra tanti testi new age questo libro da un messaggio puro,chiaro e a mio avviso assolutamente autentico...sinceramente lo considero superiore al primo libro dell'autrice,questo libro parla della sofferenza umana,secondariamente dei sogni,dell'anima,dell'aldilà e dell'amore che ci lega alle persone care...ma soprattutto mostra come traumi,paure e debolezze ci limitino,rubino spazio alla nostra anima e ci spingano a comportarci in un modo facendoci credere che la scelta sia nostra...ancora una volta si parla di spiriti,simili ad esempio a quelli del bardo todol tibetano,ma possiamo tranquillamente vederli come parti della nostra psiche,il messaggio non cambia...un grande libro di spiritualità e psicologia!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 dicembre 2012

un libro intenso,ricco di elementi che tengono incollati,alla lettura e se letto con la mente sgombera da quello che si sa e si è,ti porta in un viaggio di consapevolezza del tuo io,attraverso ricordi,che non pensavi di avere.Direi un libro che tutti dovrebbero leggere per la loro salute interiore e per un benessere spirituale,fisico,è come essere ricaricati una seconda volta,da pienezza.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 11 ottobre 2012

Questo libro è ...... il seguito del libro "La Sciamana"....... Sono libri autobiografici....... Carichi di emozioni e...... che aprono il cuore e la mente..... L'autrice scrive chiaro e..... penetrabile.... Certamente leggerlo e rileggerlo dopo un po' di tempo ti da la possibilità di metabolizzare molti aspetti della vita, che in certi momenti va approfondita !!!!!! Se mi posso permettere consiglio di leggerli tutti e due........ Peccato solamente che.... non ce ne siano altri..... Ma già questi, ci aprono le frontiere per apprendere come superare le nostre sconfitte guardare in faccia i...... Nostri traumi !!!!!!!! Da leggere e........ Approfondire.... Il prezzo è....... Abbordabile........ Non vi pare? Buona lettura :-)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 aprile 2010

E' un libro particolare, a tratti quasi onirico. Però manda un messaggio forte: è importante perdonare sé stessi per sciogliere i sensi di colpa legati al nostro passato, solo così si può procedere nel cammino di crescita interiore. Vale la lettura.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 marzo 2010

Che bello leggere queste cose, hanno un grande potere di aprirti l'Anima... Buona lettura ragazzi!!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 30 ottobre 2008

ho letto il libro... forte chiaro e pregno di consapevolezza. lo sta rileggendo per assimilare le verità celate: non tutti hanno occhi per vedere, non tutti hanno un cuore per sentire.

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI