Il Passaggio degli Stregoni - Taisha Abelar
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Passaggio degli Stregoni

Guadagna 28 punti Gratitudine!


Il Passaggio degli Stregoni

Viaggio di una donna

 
Il Passaggio degli Stregoni

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

Istruita da alcuni stregoni messicani guidati da don Juan Matus, Taisha Abelar compie un cammino di sviluppo e di crescita interiore e spirituale che viene denominato "magia".

Grazie all'addestramento che riceve, Taisha impara a rendere più acute le sue percezioni e la sua consapevolezza, riuscendo a superare le proprie resistenze attraverso tecniche descritte con sorprendente cura e attenzione, che le permettono di acquisire maestria nell'arte dell'agguato.

Questo libro è il resoconto di quell'esperienza straordinaria e porta il segno del suo splendido addestramento.

"Alla fine degli anni sessanta, quando vivevo a Tucson, in Arizona, incontrai una donna messicana di nome Clara Grau, che m'invitò a casa sua, nello stato di Sonora, in Messico. Ella fece del suo meglio per farmi entrare nel suo mondo, perché era una strega e faceva parte di un gruppo compatto di sedici stregoni. Per la maggior parte erano donne. Tutti loro perseguivano con accanimento la stessa meta: infrangere le predisposizioni e i pregiudizi che ci imprigionano entro i confini del normale mondo di ogni giorno e ci impediscono di entrare in altri mondi percepibili." - Taisha Abelar

AUTORE

Taisha Abelar fa parte di un gruppo di tre donne messicane istruite sotto la guida di don Juan Matus. Ha dedicato tutta la sua vita a una rigorosa disciplina denominata, in mancanza di un termine più idoneo, magia. Ha inoltre conseguito un dottorato in antropologia.

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 13 dicembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

non avevo ancora letto nulla dello sciamanismo messicano. Trovo molto interessante la pratica quotidiana degli esercizi. Però mi è rimasto un dubbio: di cosa vivono questi stregoni? Hanno una casa favolosa, viaggiano nel mondo in cerca di nuovi insegnamenti, ma i soldi da dove arrivano?

Commenta questa recensione

Scritto da: - 13 novembre 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non mi ha appassionato come altri libri.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 giugno 2015 Acquistato sul Giardino dei Libri

Se fosse possibile anche più di 5 stelle! Utilissimo per quanto riguarda la tecnica della ricapitolazione. A me è stato utile per capire certe trappole mentali nelle quali tendo a cadere anche io. E poi la narrazione è affascinante ed avvincente.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 2 agosto 2014

Sebbene prevalentemente rivolto a donne, è un libro utilissimo e di piacevole lettura. Lo consiglio a tutti.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 25 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

La visione di una donna nel percorso tolteco raccontato da Castaneda è sicuramente originale ed apre nuovi spiragli alla percezione. Unico nel suo genere è imperdibile per chi è interessato allo sciamanesimo.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 7 gennaio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

uno dei libri più profondi e completi scritti sull'argomento "sciamanesimo", un vero e proprio percorso che credo che ognuno di noi dovrebbe percorrere se interessato a vivere un'esperienza unica di questo genere

Commenta questa recensione

Scritto da: - 23 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Sicuramente un libro da leggere . E' un libro che si presta a più chiavi di lettura, indispensabile per i preziosi suggerimenti e gli esercizi che insegna, ché permettono, se non proprio di lavorarci, quantomeno di avvertire l'esistenza di qualcosa che va oltre la nostra normale percezione. Sono grata all'amico che mi ha consigliato di leggerlo. Buone cose a tutti :)

Commenta questa recensione

Scritto da: - 16 luglio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Non voglio essere TROPPO, ma probabilmente questo è il libro più bello che ho letto fino ad oggi...Seguo lo sciamanesimo da un po di tempo, ho letto quasi tutti i libri di Castaneda, e questo libro è giunto in un momento della mia vita in cui DOVEVO leggerlo... mi è stato consigliato più volte ma non mi attirava più di tanto, ora posso dire che lo consiglierei a tutti gli amanti del mondo degli "stregoni" moderni. AOH!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 maggio 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

Taisha è una donna insicura, paurosa, non consapevole del suo splendido corpo e delle sue facoltà intellettive; in definitiva un essere umano perso in un mondo che porta alla sofferenza e nient’altro. Soltanto con l’aiuto di Clara, una strega e di John Michael Abelar (ossia Don Juan Matus per tutti quelli che conoscono Carlos Castaneda) Taisha diventerà finalmente una cacciatrice: una donna che caccerà i suoi demoni interiori invece di esserne sopprafatta, quindi una donna libera.Fate come a me: non perdetevi quest’ultima saga del mondo degli stregoni del deserto di Sonora:sarà un’avventura indimenticabile.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 1 febbraio 2013

Libro straordinario che penetra con estrema forza e straziante dolcezza nel nostro misterioso mondo femminile....

Commenta questa recensione

AUTORI ED EDITORI