Il Quinto Vangelo - Rudolf Steiner
Giorni 00
Ore 10
Min. 09
Sec. 08
Disponibilità per la spedizione:
immediata!
Quantità:
Acquista Il Quinto Vangelo

Guadagna 24 punti Gratitudine!


Il Quinto Vangelo

Ricerca dalla cronaca dell'akasha - Nuova edizione

 
Il Quinto Vangelo

Clicca per ingrandire

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)

I risultati dell'indagine scientifico-spirituale sulla vita storica di Gesù di Nazareth, dall'infanzia fino al battesimo sul Giordano.

"Nell'accingermi a parlare della parte del Quinto Vangelo che oggi deve venir trattata mi dà una certa tranquillità la conclusione del vangelo di Giovanni, dove si afferma che nei Vangeli non sono affatto descritti tutti gli eventi svoltisi attorno al Cristo Gesù. E' scritto infatti che, a raccontarli ad uno ad uno, il mondo intero non potrebbe contenere i libri che se ne dovrebbero scrivere. Non vi è quindi alcun dubbio che oltre quello che venne descritto bei quattro Vangeli, parecchio altro può essere avvenuto."

AUTORE

Rudolf Steiner

Rudolf Steiner è stato un filosofo, architetto e riformista austriaco. E’ stato il fondatore dell’antroposofia, una corrente esoterica che mischia diversi dettami della scuola teosofica e filosofico - idealista tedesca del tempo. Sin dai primi anni della sua formazione culturale, Steiner ambì a trovare la sintesi perfetta tra misticismo e scienza.

Questa ricerca continua lo portò, dopo aver conseguito il dottorato, a trasferirsi da Vienna a Weimar per lavorare al Goethe und Schiller Archiv, l’archivio Goethe. Questo lavoro gli permise di pubblicare il saggio “Introduzione agli Scritti Scientifici di Goethe” e di maturare la sua personale visione del mondo.

Continua a leggere

Nel 1894, pubblicò il suo saggio più importante, “La Filosofia della Libertà”, che proponeva un concetto rivoluzionario per l’epoca: la scoperta che il pensiero può portare alla realizzazione dello spirito del mondo.

Il tomo non raggiunse molto successo ma Steiner aveva creato una solida base per la conoscenza dello spirito, e si sentiva in grado di portare avanti le sue ricerche in questo campo senza alcuna remora. Inoltre, il lavoro su “La Filosofia della Libertà” gli permise di sciogliere una serie d’enigmi sull'esistenza che lo perseguitavano da tempo.

Le intuizioni contenute in “La Filosofia della Libertà” sono alla base dell’eredità di Steiner e hanno contributo in modo essenziale allo sviluppo delle scienze moderne. In particolare della Medicina. A Steiner, infatti, si deve il movimento della scuola Waldorf, che ha creato un approccio educativo basato sulla comprensione e l’amore.

Oggi, le scuole Waldorf sono in tutto il mondo.

Nascondi

 

Le vostre recensioni

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione! Guadagna Punti Gratitudine!

Scritto da: - 11 gennaio 2017 Acquistato sul Giardino dei Libri

invito chiunque anche solo per conoscenza e cultura personale ad avvicinarsi all antroposofia e di leggere e studiare questo libro

Commenta questa recensione

Scritto da: - 15 luglio 2014 Acquistato sul Giardino dei Libri

conferenze bellissime! per avere spunti riflessivi sulla lettura dei Vangeli in modo non dogmatico! da leggere assolutamente! buona lettura, per chi ha voglia di pensare con la sua testa!

Commenta questa recensione

Scritto da: - 22 agosto 2013 Acquistato sul Giardino dei Libri

In questo breve ma strabiliante libro vengono rivelate le verità (molto discordanti con la comune concezione cattolica) sulla figura del Cristo come entità spirituale, secondo la rigorosa indagine spirituale antroposofica. Fondamentale per chi desideri comprendere precisamente gli avvenimenti svoltisi più di due millenni orsono nella figura di Gesù di Nazareth.

Commenta questa recensione

Scritto da: - 17 dicembre 2009

Rudolph Steiner è morto nel 1925. Il Vangelo apocrifo di Tommaso è stato ritrovato solamente nel 1945. Da quando ero bambino mi dedico agli scritti di Steiner. Come Rudolph Steiner può aver scritto questo libro? E perchè tenete questo titolo nella vostra lista di libri, dato che non solo è esaurito, ma credo non sia stato mai pubblicato e venduto! Complimenti, comunque, per la strategia del marketing.

Buongiorno Roberto, il titolo esiste, è stato già venduto da noi in passato ed è in ristampa. La Casa Editrice Antroposofica è l'editore ufficiale dei libri di Rudolf Steiner.
Lo Staff del Giardino dei Libri

Commenta questa recensione

QUESTO LIBRO SI TROVA IN:
AUTORI ED EDITORI