Mente e Materia nella scienza del Terzo Millennio

Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Ricorda anche di condividerlo (clicca sui bottoni qui sotto)
Fabrizio Coppola (1963) si è laureato in fisica all’Università di Pisa nel 1987 e in psicologia all’Università La Sapienza di Roma nel 2009. Dopo aver collaborato per anni con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, attualmente opera nel campo delle scienze sociali.




Ti è piaciuto questo libro? Scrivi una recensione!
Guadagna Punti Gratitudine!
Scritto da: Andrea
Per l'ampiezza dei riferimenti culturali, la ricchezza delle citazioni e l'importanza degli esperimenti scientifici riportati questo testo merita di essere letto attentamente: può, letteralmente, aprire nuovi Mondi dentro ognuno di noi.
Scritto da: Giancarlo
Il libro ripercorre la storia della scienza dal 1600 al 1900, evidenzando gli aspetti che allontanarono l'umanità dalle concezioni religiose. Ma dal 1900 la fisica ha sviluppato strane teorie, come quella quantistica o la relatività di Einstein, che si riallontanano da una visione puramente materiale dell'universo. Tuttavia scienza e religione restano distanti a causa del loro attaccamento ai rispettivi pregiudizi. La lacuna può essere colmata dalle filosofie orientali, che presentano diversi aspetti pratici ed utili, dimostratisi scientificamente validi per il benessere dell'individuo. Libro ottimo e convincente, anche se prolisso. Secondo me migliore e più completo del famoso Tao della Fisica di Capra.
Vadim Zeland
Lucia Giovannini
Eckhart Tolle